Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Boniface in prestito, il Milan può fare un colpo in difesa: da Okoli a Djimsiti, i nomi nel mirino

Boniface in prestito, il Milan può fare un colpo in difesa: da Okoli a Djimsiti, i nomi nel mirinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:49Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il Milan è a un passo dal chiudere per Victor Boniface, ma l’operazione non graverà subito sulle casse rossonere. L’attaccante nigeriano arriverà dal Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto, formula che sposterà il vero esborso economico soltanto alla prossima estate, quando Igli Tare deciderà se confermare l’investimento. Una scelta che permette al direttore sportivo di conservare ancora margini di manovra in questo finale di mercato, così da completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Il reparto che potrebbe necessitare di un ultimo innesto è la difesa centrale. Allegri ha dimostrato grande flessibilità passando dal 3-5-2 al 4-3-3, sfruttando la duttilità di Tomori anche come terzino destro, ma i numeri restano ridotti: oltre all’inglese, il tecnico può contare su Gabbia, Pavlovic, De Winter e sui giovani Athekame e Bartesaghi, più adatti al ruolo di esterni. Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione.

Per questo Tare tiene viva la pista Caleb Okoli, centrale classe 2001 del Leicester, valutato tra i 10 e i 15 milioni di euro. Piacciono anche profili di maggiore esperienza: Kim Min-jae del Bayern Monaco, sondato a giugno ma frenato da un ingaggio da 8 milioni annui, Andreas Christensen del Barcellona (su cui pesano i dubbi fisici) e Jakub Kiwior dell’Arsenal, sebbene i Gunners non facilitino la trattativa. Resta infine l’ipotesi 'italiana': Berat Djimsiti dell’Atalanta, difensore affidabile e già abituato a muoversi in una retroguardia a tre e nel nostro campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile