Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buffon: "Oggi Juve umile. Avessimo fatto i superficialini, sarebbe arrivata una pettinata"

Buffon: "Oggi Juve umile. Avessimo fatto i superficialini, sarebbe arrivata una pettinata"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 12 maggio 2021, 23:25Serie A
di Raimondo De Magistris

Gigi Buffon, portiere della Juventus, ai microfoni della tv ufficiale bianconera ha commentato la vittoria contro il Sassuolo: "Non so se il rigore parato sia stato decisivo, magari la squadra avrebbe recuperato comunque. Sicuramente ci ha agevolato un po' di più".

Che reazione è stata?
"Stasera è arrivata una vittoria voluta, cercata. Di sofferenza e di umiltà. In questo stadio contro il Sassuolo se arrivi e pensi di fare il superficialino ti arriva una bella pettinata".

Questa squadra è viva.
"Ci giochiamo tantissimo. Sappiamo che non dipende tutto da noi, ma noi dobbiamo fare in modo che i già tanti rimpianti accumulati fino a oggi restino tali e non se ne aggiungano altri".

Cosa ti passa per la testa in questo momento?
"E' stata una seconda esperienza alla Juve molto bella. Alla fine mi sono voluto mettere alla prova anche come uomo. Accettare, seppur a 41 anni, di partire come secondo è la dimostrazione totale che il mio rispetto per la Juve sarà sempre totale perché sono sempre stato di supporto e a supporto della causa. Questo mi era stato chiesto e questo ho fatto, l'ho fatto perché voglio bene alla Juventus e a tutti i miei compagni. Questo era un esame mio per dimostrare che tipo di affabilità posso dare come persona".

Questo biennio il completamento di una carriera irripetibile.
"Mi metto alla prova perché ogni tanto gli stimoli te li devi creare da solo. Io ho sempre fatto così, altrimenti non avrei una motivazione per continuare a giocare. I ragazzi si fidano di me e alla fine volevo mettermi alla prova perché non avevo mai fatto il secondo e non ero mai stato in panchina. Mi sono voluto pesare in questo ruolo e sono felice perché ho risposto come dovevo, so che posso fidarmi di me stesso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile