Cagliari, Evacuo su Pisacane: "Non è assolutamente un azzardo di Giulini"

L’ex attaccante Felice Evacuo ha rilasciato una intervista a Tuttocagliari.net nel corso della quale ha detto la sua in merito al nuovo Cagliari affidato a Fabio Pisacane.
Queste le sue parole a partire proprio dalla scelta di un tecnico così giovane: "Azzardo? Non direi. Fabio conosce benissimo la piazza cagliaritana: per fare un parallelismo potremmo dire che ha ripercorso le orme di Raffaele Biancolino, passato dal settore giovanile dell’Avellino alla panchina della prima squadra biancoverde. (...) Non vedo assolutamente la scelta di Giulini come un azzardo, perché il presidente ha sicuramente avuto modo e tempo di conoscere le doti tecnico-tattiche – oltre che quelle umane – di Pisacane".
Sul nuovo campionato rossoblu non ha dubbi riguardo al fatto che ai sardi servirà lottare fino all'ultimo per salvarsi: "Le gerarchie della serie A sono chiaramente delineate: il Cagliari farà parte delle seconde dieci squadre, quelle che lotteranno per salvarsi fino all’ultima giornata. Magari l’obiettivo potrà essere quello di soffrire un po’ meno rispetto alla stagione vissuta con Nicola. Tengo però a sottolineare che il mister piemontese alla fine ha portato a casa la salvezza; poi ci sta che qualcuno pretenda qualcosa in più sul piano del gioco, ma credo che questi siano aspetti che lasciano il tempo che trovano. Nel calcio contano sempre i risultati. E sono convinto che il Cagliari abbia tutte le qualità necessarie per mantenere la categoria anche quest’anno".
