Entella al debutto. Chiappella sulla Coppa Italia: "Giocare in casa dovrà esser determinante"

Prima gara ufficiale della stagione sportiva 2025-2026, che si aprirà domani, venerdì 9 agosto, in quel di Chiavari. In occasione del Turno Preliminare di Coppa Italia Frecciarossa, alle ore 20:30, al 'Comunale' si affronteranno i padroni di casa della Virtus Entella e la Ternana, che nella passata stagione è stata la principale rivale dei Diavoli Neri per la promozione in Serie B, centrata poi proprio dall'Entella.
Ma quella è storia passata, e il tecnico Andrea Chiappella, nel pre gara, si concentra su quello che sarà: "Siamo davvero contenti, quando si fa il ritiro c'è sempre grande lavoro e applicazione ma manca l'adrenalina vera che solo una partita vera di dà. Ci siamo arrivati, e ci siamo arrivati bene facendo le giuste cose non avendo particolari intoppi, a eccezione di Davide Bariti che contiamo però di riavere presto a disposizione. Affrontiamo una partita che è sempre la prima dopo una lunga sosta, dobbiamo trovare subito i giusti equilibri e le giuste motivazioni per poi affrontare nel modo giusto tutto il percorso".
Sul giocare la partita in casa: "Dovremmo essere bravi a valorizzare ogni gara, da considerare un'opportunità, ma sappiamo anche che giocare in casa deve essere un fattore determinate, l'occasione per fare più punti possibile: vedo una squadra con grande entusiasmo, qualità che non dovrà mai mancare e alla quale andranno aggiunte anche altre qualità".
Parlando poi della rosa: "I nuovi si sono inseriti tutti benissimo, sia chi è arrivato da categoria importante chi da categoria sotto, la grande professionalità e l'umiltà sono ciò che unisce il gruppo. È questa la base solida dalla quale partire. L'undici titolare? Sappiamo che questa squadra ha dei punti di forza, giocatori che hanno dimostrato di essere un valore aggiunti cui dare continuità, poi è normale che ci saranno anche altre scelte che faremo, ma la rosa avrà più protagonisti: tutti dovranno sempre farsi trovare pronti. Il mister conta sul contributo di tutti: ma questo mi sembra un messaggio che sta passando già con incisività".
