Roma Femminile, Rossettini: "La Champions sarà primo obiettivo importante da raggiungere"

"Il bilancio è sicuramente positivo, le condizioni ci hanno permesso di lavorare bene, con una buona temperature, e al ragazze hanno lavorato duramente: abbiamo messo dentro benzina, e abbiamo iniziato a conoscerci, soprattutto con le ragazze nuove, che si stanno integrando alla perfezione. Sì, il bilancio è decisamente positivo": queste, ai canali ufficiali del club, le parole del tecnico della Roma Femminile Luca Rossettini, che ha tracciato un bilancio del ritiro a Dimaro.
Proseguendo poi: "Il gruppo è giovane, e mixa bene ragazze di esperienza con nuove arrivate di prospettiva. Abbiamo potuto lavorare con le nazionali italiane solo negli ultimi giorni, stiamo ancora aspettando le nigeriane e Alayah Pilgrim, quindi avremo bisogno di altro tempo per trovare l'amalgama e rodarci bene, ma questo primo periodo è stato importante per far sentire subito un bell'ambiente, soprattutto a chi veste per la prima volta la maglia giallorossa, la maglia di una realtà molto passionale. La realtà unica di Roma".
C'è stata un'amichevole contro il Como ("le indicazioni sono state positive, l'intento era quello di provare anche in partita le poche cose provate in questi 15 giorni, ho visto tanto impegno ma chiaramente c'è parecchia strada da fare. Ma le prospettive sono ottime"), ma alle porte l'esordio nella Serie A Women's Cup contro la Ternana e poi la Champions: "Sarà un inizio impegnativo, soprattutto in Europa, ma la Champions sarà il primo obiettivo importante da raggiungere".
Conclude poi con una nota sul calcio femminile: "Sono venuto con grande curiosità, senza pregiudizi, e qui ho trovato un gramde ambiente per lavorare, ottime condizioni, staff e organizzazione importanti. E anche grande disponibilità delle ragazze: ci sono intensità, voglia di mettersi in gioco, imparare cose nuove. È stato tutto superiore alle aspettative".
