Cairo contro Milan-Como a Perth: "Non condivido, come avvicina i tifosi al calcio?"

Il presidente del Torino Urbano Cairo, parla del Festival dello Sport nel corso della presentazione dell'evento a Milano: "E' diventato un appuntamento importante ed atteso, siamo all'ottava edizione e quest'anno si chiamerà 'Adrenalina pura' quindi un messaggio positivo e stimolante. In una città come Trento arriveranno un numero di campioni incredibile, è una grande gioia. Velasco? Personaggio straordinario, l'ho conosciuto tanti anni fa e ogni volta che lo ascolti riesci a tirar fuori fuori qualcosa di speciale, non c'è da stupirsi che poi ottenga questi risultati eccezionali".
Ha mai pensato di farlo parlare coi suoi ragazzi del Torino?
"Lui nel calcio ha provato per due volte se non erro, ma non ha avuto il successo che ha ottenuto nella pallavolo. Perché no? Potrebbe essere una opportunità, magari la terza volta gli va bene".
Che tipo di visione c'è dietro Milan-Como a Perth?
"Non condivido... noi dobbiamo avvicinare i tifosi alle squadre, rendere gli stadi più accoglienti. Il fatto di andare a giocare a Perth non la vedo una cosa utile".
E Ibrahimovic?
"E' un grande personaggio che ha dato un grande contribuito al mondo del calcio e dello sport in generale per la sua capacità di superare i limiti ed essere quasi immortale. A quasi 40 anni ha è tornato al Milan e ha dato grandi contribuiti ad una squadra che poi ha vinto il campionato. Un personaggio con una mentalità straordinaria".
