Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Ct del Canada Marsch sorprende: "Sono un appassionato tifoso del Pisa"

Il Ct del Canada Marsch sorprende: "Sono un appassionato tifoso del Pisa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 15:08Serie A
di Simone Lorini

Jesse Marsch, allenatore della Nazionale canadese, ha svelato un dettaglio curioso che riguarda da vicino la Serie A e il Pisa. Dopo la vittoria in amichevole contro il Galles dei giorni scorsi, il commissario tecnico della nazionale canadese ha parlato anche del suo legame con l’Italia, svelando la sua passione per un club del nostro paese: "Sono un appassionato tifoso del Pisa".

Il motivo è decisamente più banale della rivelazione stessa e lo specifica lo stesso Marsch: "Ho vissuto per anni in Toscana, dove ho imparato ad amare il calcio nerazzurro", ha detto il ct senza giri di parole. Mentre parlava del suo attaccante di punta, Jonathan David, passato alla Juventus, ("Credo che la Juve abbia fatto un grande affare. David è un giocatore intelligente, può fare più ruoli in attacco. Un bomber vero", Marsch ha ammesso di avere ora un motivo in più per seguire la Serie A.

La carriera di Marsch
Dopo Montreal Impact, New York Red Bulls (con i quali vinse anche il titolo di allenatore dell'anno, MLS Coach of the Year, ndr), Red Bull Salisburgo, RB Lipsia e Leeds United, Marsch è alla prima esperienza da commissario tecnico: con il Canada ha collezionato 23 panchine, con 11 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile