Calhanoglu, colloquio con Chivu e pace fatta con Lautaro: l'Inter lo attende il 23 ad Appiano

Un mese dopo il match d’esordio contro il Monterrey al Rose Bowl di Pasadena, che segnava l’inizio dell’era Chivu, l’Inter si prepara a entrare nel vivo della nuova stagione. Archiviati i postumi del finale traumatico dello scorso anno e l’addio lampo di Simone Inzaghi, il club nerazzurro riaccende i motori con i primi big attesi ad Appiano Gentile.
Mercoledì 23 luglio cominceranno i controlli medici per un ristretto gruppo di giocatori rientrati in anticipo rispetto al resto della rosa, che si radunerà ufficialmente sabato 26. Si tratta di Hakan Calhanoglu, Piotr Zielinski, Yann Bisseck e Benjamin Pavard, tutti reduci da problemi fisici che li avevano esclusi dalla seconda parte del tour statunitense. Tra loro avrebbe dovuto esserci anche Davide Frattesi, ma l’intervento per un’ernia inguinale ha rimandato il suo ritorno.
Occhi puntati soprattutto su Calhanoglu: il regista turco, corteggiato a lungo dal Galatasaray, sembra ora più vicino che mai a restare all’Inter. I segnali sono chiari: il colloquio costruttivo con Cristian Chivu e la pace fatta con Lautaro Martinez aprono a una nuova fase per lui, chiamato a guidare il centrocampo nerazzurro in una veste inedita. La stagione 2025-26 comincia così con l’entusiasmo di un nuovo inizio. A riportarlo è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
