Chi è Pavlovic, arriva al Milan il difensore che sognava la Juventus e sfiorò la Lazio

Il Milan è ormai a un passo dall'aggiungere alla propria rosa il nazionale serbo Strahinja Pavlovic (23 anni, nell'immagine), candidato a diventare il pilastro della difesa rossonera nei prossimi anni e in arrivo a titolo definitivo dal Red Bull Salisburgo.
Chi è il prossimo rinforzo del Diavolo? Un nome quello di Pavlovic che non può suonare nuovo agli appassionati del calcio italiano e, soprattutto del mercato. Sì, perché non è la prima volta che il classe 2001, prodotto del vivaio di un'accademia florida come quella del Partizan di Belgrado, viene accostato a un possibile approdo in Serie A. Anzi, siamo almeno al terzo o quarto capitolo, questo però sarà definitivo: i primi interessamenti sono del 2019, quando la Lazio dell'allora diesse Tare l'aveva praticamente preso. In quell'estate però, nella quale Pavlovic aveva persino svolto le visite mediche, emersero problemi tali che portarono i capitolini ad annullare e bloccare tutto. Qualche tempo dopo arrivava sulle sue tracce il Napoli, con il giocatore che dal canto suo sognava la Juventus.
Ora invece lo attende il Milan, che spera di aver trovato una nuova certezza per la sua retroguardia. Un affare da circa 20 milioni di euro, che consegnerà a Fonseca un difensore strutturato e potente (è alto poco meno di due metri e pesa una novantina di chilogrammi), un giocatore fortissimo nel gioco aereo.

