Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Chi incontrerà l'Italia agli ottavi? Il paradosso: meglio da secondi? Tutti gli incastri

Chi incontrerà l'Italia agli ottavi? Il paradosso: meglio da secondi? Tutti gli incastriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 giugno 2021 10:30Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Euro 2020 - da Roma

L'Italia si gioca domani contro il Galles, fischio d'inizio ore 18 all'Olimpico di Roma, il primo o il secondo posto nel girone di Euro 2020. Due risultati utili per gli azzurri per il primo posto, in caso di ko sarà invece seconda piazza. Il paradosso: al netto dei record, dei numeri, almeno sulla carta arrivare secondi potrebbe mettere l'Italia nella seconda parte del tabellone che al momento è quella meno tosta.

PRIMO O SECONDO POSTO Gara il 26 giugno a Wembley, a Londra, l'avversaria sarebbe una tra Ucraina e Austria. In caso di secondo posto, sempre il 26 giugno ma ad Amsterdam, l'avversaria sarebbe la seconda del Gruppo B: Russia, oppure Finlandia o Danimarca.

I QUARTI E LA SEMIFINALE Il discorso è chiaramente teorico ma nella prima ipotesi, sulla carta l'avversaria più probabile sarebbe il Belgio. Nella seconda parte, l'Olanda. Non solo: in caso di primo posto, da quella parte nella strada per la finale ci sarebbe la Francia, dall'altra Spagna, Portogallo o Germania e potenzialmente Inghilterra. Chiaro: sono tutte ipotesi fatte prima della seconda giornata di alcuni raggruppamenti, quindi è presto per aver certezze. Una sola, al momento, ovvero l'avversaria degli ottavi. E in entrambi i casi l'Italia parte favorita.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000