Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiamate e messaggi più frequenti, Conte vuole Lukaku. Intanto il Napoli sonda Mateta

Chiamate e messaggi più frequenti, Conte vuole Lukaku. Intanto il Napoli sonda MatetaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 giugno 2024, 11:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Romelu Lukaku è la prima scelta per il Napoli e per Antonio Conte, questa non è una novità. I due infatti sono molto legati dai tempi dell'Inter e non hanno mai smesso di sentirsi dopo il periodo nerazzurro, ma adesso le chiamate e i messaggi sono diventati di più perché il tecnico lo vuole portare in Campania per metterlo al centro del progetto e lui ovviamente ha aperto immediatamente all'ipotesi. Il suo obiettivo è tornare imprescindibile e lavorare ancora con Conte.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, prima di tutto però servirà che Victor Osimhen lasci il club partenopeo. Piace ad Arsenal e PSG, ma nessuno vuole pagare i 130 milioni della clausola. Intanto sono stati avviati dai partenopei i contatti con il Chelsea per il belga, che anche lui ha una clausola, ma da 43 milioni. Un prezzo differente da quello del nigeriano, ma ritenuto troppo elevato sia dal direttore sportivo Manna che dal presidente De Laurentiis. La soluzione ideale sarebbe il prestito, ma i Blues non aprono al momento.

La distanza tra le parti è elevata perché il Napoli potrebbe arrivare a 20 milioni di euro, massimo 25, al resto dovrà pensarci Lukaku che, come spesso gli capita, dovrà forzare la mano. La prima alternativa è Artem Dovbyk, che ha una clausola da 40 milioni. Gli azzurri hanno sondato anche Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace, il cui costo è di 30 milioni. Tutto comunque è subordinato a Osimhen e soprattutto a Lukaku, vero e proprio obiettivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile