City, Guardiola ringrazia (anche) Akanji: "Ci ha aiutato molto a essere quello che siamo"

Il giorno prima del match contro il Manchester United, Josep Guardiola, tecnico del Manchester City, è intervenuto in conferenza stampa e ha trovato il tempo anche di ringraziare i calciatori che sono stati ceduti dagli inglesi nella sessione di mercato appena conclusa, tra cui anche Manuel Akanji, approdato all'Inter: "Prima di tutto, penso che Eddie (Ederson, ndr), Gundo (Gundogan, ndr) e Manu (Akanji, ndr) meritino delle parole. Senza di loro sarebbe stato impensabile fare ciò che abbiamo fatto".
L'allenatore spagnolo è poi entrato nel dettaglio, citando ognuno di loro: "Ederson è stato il nostro portiere nel miglior decennio di questo club, ci ha permesso di creare un percorso speciale, Gundogan lo stesso; è stato il migliore acquisto per noi quando sono arrivato qui, sappiamo tutti quanto sia intelligente. Poi Manu (Akanji, ndr) che non è qui per diversi motivi. Auguro personalmente il meglio a tutti loro perché ci hanno aiutato molto a essere quello che siamo...".
Chivu nel corso della conferenza stampa odierna ha lasciato intendere che lo svizzero è pronto per giocare e di conseguenza in tanti se lo aspettano titolari domani all'Allianz Stadium contro la Juventus. Niente male come debutto con la maglia nerazzurra per il classe '95, che ha compiuto 30 anni il 19 luglio scorso.
