Guardiola: "Non abbiamo preso Donnarumma per fare quello che ha fatto Ederson"

Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha parlato di Gianluigi Donnarumma, che ieri ha rilasciato le prime dichiarazioni da portiere del Manchester City. Sulle attitudini dell'italiano ha dichiarato:
"Non pretenderò che Gigio faccia qualcosa che non lo metta a suo agio. Non abbiamo preso Gigio per fare quello che ha fatto Ederson. Gigio ha un'altra qualità. Abbiamo il potenziale con i portieri che dobbiamo usare". E ancora: "È così alto, così enorme. Tutti i portieri parano i tiri, portano personalità alla squadra e sono una presenza importante. Lo ha fatto nelle partite più importanti. Subirà gol, ma tutti noi lo aiuteremo a cercare di non farlo". Sulla scelta di puntare su Donnarumma spiega: "Ederson voleva provare una nuova esperienza e il mercato ci ha dato la possibilità di prendere Gigio. Ha 26 anni e un'esperienza incredibile".
In estate il Manchester City ha investito 31 milioni per acquistare James Trafford dal Burnley. Il giovane estremo difensore, 22 anni, è stato schierato nelle prime 3 partite di campionato incassando 4 reti:
"È un portiere del Manchester City. Posso schierare solo un portiere, due terzini, due difensori centrali. La stagione è così lunga che tutti saranno coinvolti. Forse non ci crederanno, ma lo faranno".
