Man City, anche Guardiola sbaglia: "Mi pento di aver lasciato andare Jesus Navas"

Trentanove trofei in carriera tra Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City. Un'icona del calcio. Pep Guardiola è questo e molto altro, ma il tecnico spagnolo non si è mai nascosto di fronte agli errori e alle difficoltà, specialmente nell'ultima stagione vissuta con gli sky blues tra svariate delusioni, l'uscita prematura dalla Champions e una Premier League lontanissima rispetto al primo posto del Liverpool.
Preso parte al programma 'Adiós a Txiki', in occasione del quale l’ex dirigente Begiristain è stato ricordato per aver vinto tutti i trofei possibili al City, Guardiola ha ammesso di aver commesso uno dei suoi "più grandi errori" proprio sulla panchina del club inglese. Una sorpresa quando ha pronunciato il nome di un giocatore che avrebbe dovuto restare più a lungo in squadra: "Scelgo un nome meno ovvio: Jesus Navas. Sarebbe dovuto restare più a lungo con noi", ha dichiarato il tecnico catalano, che ha condiviso una sola stagione con il terzino spagnolo.
In quattro stagioni Navas ha collezionato 183 partite, 8 gol e 35 assist con il City. "Grazie per il regalo di aver passato un anno insieme, e quanto mi pento di averti lasciato andare. Mi sarebbe piaciuto tantissimo che fossi rimasto di più, ma a volte si commettono errori". Invece sul calciatore più importante per Guardiola al City non ha avuto dubbi: "Gundogan, perché è stato di grande valore per noi. Scelgo lui".
