Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cori, striscioni e pasillo de honor per l'ultima di Ranieri all'Olimpico: "Infinitamente grazie"

Cori, striscioni e pasillo de honor per l'ultima di Ranieri all'Olimpico: "Infinitamente grazie"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:14Serie A
di Alessio Del Lungo

È la notte di Claudio Ranieri. L'allenatore della Roma ha vinto 3-1 contro il Milan ed è stato omaggiato in occasione dell'ultima partita della sua carriera da tecnico all'Olimpico con un pasillo de honor dalla squadra giallorossa. Atmosfera da brividi, con tutti i tifosi in piedi ad applaudirlo e a dedicargli cori, che hanno commosso pure il 73enne, che ha ricevuto, accompagnato dai suoi due nipotini, la Lupa Capitolina da Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini.

Ranieri ha parlato davanti a tutto lo stadio: "Ricordo che più di 60 anni fa stavo là, in mezzo a voi. Vi avevo chiesto aiuto, tutti quanti insieme potevamo fare qualcosa di buono. Manca l'ultimo passo, domenica o giovedì. Sono orgoglioso di questi ragazzi, mi hanno seguito dal primo giorno. La cosa importante è che voi avete capito che avevamo bisogno del vostro supporto e del vostro amore. Grazie, infinitamente grazie".

La Curva Sud ha deciso di dedicargli uno striscione molto toccante, sul quale c'era scritto: "Il romanismo è quell'ideale che abbraccia ogni generazione... Quel sogno che ogni romanista avrà sempre nel cuore". Gli ultras hanno aggiunto pure tre teli che rappresentavano il tecnico di Testaccio in un abbraccio con Totti, De Rossi e Pellegrini. Un altro è comparso al 25': "Al cuor non si comanda, mister Ranieri uno di noi". Poi di nuovo a inizio ripresa un'altra celebrazione: "Sulla panchina la tua ultima presenza, Mr Ranieri cuore e appartenenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile