Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Così parlava Diogo Jota 20 giorni fa: "Il bambino del Gondomar è andato oltre i suoi sogni"

Così parlava Diogo Jota 20 giorni fa: "Il bambino del Gondomar è andato oltre i suoi sogni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 11:54Serie A
di Raimondo De Magistris

Le ultime foto pubblicate da Diogo Jota sul suo profilo 'Instagram' sono quelle del suo matrimonio. Il calciatore portoghese, tragicamente scomparso in queste ore a causa di un incidente stradale insieme al fratello, si era sposato lo scorso 22 giugno con la compagna Rute Cardoso. "Sì, per sempre", il messaggio pubblicato sui social solo cinque giorni fa. Il coronamento di un sogno d'amore dopo una stagione da sogno. Quella della vittoria della Premier League.

Diogo Jota a quasi 29 anni era all'apice della sua carriera per sua esplicita ammissione. Lo scorso 13 giugno ha rilasciato una intervista ai canali ufficiali dei reds e proprio in quel botta e risposta ha ripercorso il suo cammino. "È un risultato straordinario per un bambino che viene dal Gondomar (club portoghese in cui è cresciuto, ndr). È un qualcosa che non potevo nemmeno sognare quando ero bambino. Volevo giocare in Premier League ma non immaginavo nemmeno di vincerla, volevo solo essere lì a giocare. Sapevo che era il miglior campionato del mondo e ho realizzato il mio sogno giocando per il Wolverhampton. Ma poi quando si realizza un sogno si sblocca un'altra fase, un altro livello, un altro gradino e quando sono arrivato a Liverpool sapevo che era possibile vincere la Premier League. E alla fine ce l'ho fatta".

In un altro passaggio, così Diogo Jota si esprimeva 20 giorni fa: "Dal momento in cui sono arrivato ho sempre avuto un ruolo importante nelle squadre nel corso degli anni con Klopp e ora con Slot. La vittoria della Premier è un momento che ricorderò per sempre, è un risultato straordinario".

Diogo Jota si era trasferito al Wolverhampton nell'estate 2017, fu acquistato in prestito con diritto di riscatto dall'Atletico Madrid. Nell'estate successiva, dopo la promozione dei wolves in Premier League, fu riscattato per 14 milioni di euro. Il Liverpool ha definito il suo arrivo nell'estate 2020, dopo due ottime stagioni nel massimo campionato inglese, per 45 milioni di euro. Con la maglia dei reds ha collezionato 182 presenze e realizzato 54 gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile