Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crosetti (Repubblica): "In questo momento a Vlahovic basta tirare. E ora la Juve chi la sposta?"

Crosetti (Repubblica): "In questo momento a Vlahovic basta tirare. E ora la Juve chi la sposta?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 gennaio 2024, 12:15Serie A
di Simone Lorini

"Se c’è una cosa terribilmente difficile, nel calcio, quando la Juventus sta davanti, è togliere la Juventus lì. Ecco perché la vittoria bianconera a Lecce sembra qualcosa in più di una pura girandola di classifica, dove l’Inter potrà riprendersi la posizione vincendo il recupero, anche se il recupero non è oggi e neppure domani. Qui è più una faccenda di percezioni e ruoli: se sei lepre, poi corri". Così Maurizio Crosetti, giornalista di Repubblica, analizza il successo della Juve che porta i bianconeri al primo posto in classifica.

"La bravura della Juve è ripulire le gare sporche (magari con un gol ancora più sporco, tipo il primo di Vlahovic), allisciare le notti ruvide con un colpo di carta vetrata. Questa attitudine a mettere le zampe nel fango è una caratteristica molto bianconera. Lecce è un posto insidioso, ci si poteva impantanare. Che poi il problema l’abbia di nuovo risolto Dusan Vlahovic, 6 gol nelle ultime 5 partite, seconda doppietta consecutiva, può essere un segno per le settimane che verranno.

Il serbo sembrava di nuovo involuto, gli accade quando i nervi lo portano lontano e gli rubano energie scioccamente. Però questo è un momento in cui gli basta tirare, premio di una generosità che non conosce argine. Il colpo di sponda, chissà se più caparbio o più fortunoso, ha rimesso a posto il sistema nervoso del centravanti, più che mai rapace nello scippare il secondo gol a un incredulo McKennie. Ma Allegri ha apprezzato: per ingrassare la classifica bisogna voler mangiare tutto, sempre, anche ficcando il naso e la forchetta nel piatto altrui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile