Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Stroppa: "Ko di San Siro, tutta esperienza. Con la Roma dentro i più freschi"

Crotone, Stroppa: "Ko di San Siro, tutta esperienza. Con la Roma dentro i più freschi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 gennaio 2021, 14:15Serie A
di Simone Lorini
fonte da Crotone, Vincenzo Montalcini

Secondo impegno ravvicinato anche per il Crotone di Giovanni Stroppa, che domani affronterà allo Scida la Roma. La sconfitta con l'Inter è stata molto pesante nel punteggio per i pitagorici, che però hanno tenuto testa agli avversari per un'ora, disputando soprattutto un ottimo primo tempo. Domani però ci vorrà una squadra più cattiva e accorta per ottenere un risultato positivo. Una gara che Stroppa ha presentato poco fa in conferenza.

Si torna subito in campo ma contro la terza forza del campionato, la Roma.
“Diciamo che affrontiamo anche una delle squadre più in forma, partita di livello assoluto e che cercheremo di affrontare al meglio come sempre”.

Recuperi Cigarini o Benali, com’è la situazione infortunati?
“Nessuno dei due”.

Che Roma si aspetta?
“Sappiamo che la Roma ha qualità, la capacità di lavorare a tutto campo, in più rispetto alle altre squadre porta tanti uomini nella metà campo avversaria nelle ripartenze, ha dominio del campo, palleggia bene e sa andare in contropiede, bisogna fare i complimenti a Fonseca per questo cambio che ha saputo operare da quando è arrivato”.

Mister pensa di cambiare qualcosa rispetto alla partita di Milano?
“Qualcosa si, mettiamo dentro qualcuno più fresco, abbiamo speso tanto con l'Inter e in diversi sono stanchi. Sarà una partita dispendiosa e agonistica, sono cose di cui bisogna tenere conto”.

In che condizioni è Didji? Pensi che potrebbe trovare più spazio nel prosieguo del campionato?
“Ci ho parlato, mi dispiace che è arrivato in ritardo ed ha avuto problemi, ha dovuto iniziare da zero. Sto cercando di metterlo dentro a gara in corso per dargli minutaggio, è una risorsa assoluta, ma bisogna avere ancora un po' di pazienza”.

Il risultato di San Siro quanto potrebbe incidere sul morale dei tuoi giocatori nella prossima partita?
“È una partita che ci serve per fare esperienza, ne dobbiamo fare tesoro; abbiamo preso gol con una facilità disarmante, dobbiamo avere in testa atteggiamento difensivo diverso, abbiamo lavorato a livello individuale male, forse condizionati dagli attaccanti dell'Inter che ci hanno fatto perdere la concentrazione in alcuni occasioni”.

Crotone in forte ritardo con la classifica, contro la Roma il risultato positivo indipendentemente dalla prestazione della tua squadra?
“La squadra con l'Inter ha dimostrato di meritare e nel primo tempo avremmo potuto chiudere con un risultato diverso, allo stesso tempo però si è visto cosa è accaduto nel secondo tempo che se siamo deconcentrati e poco attenti. Con la Roma dovremo avere l'atteggiamento giusto, sappiamo che con una vittoria possiamo saltare posizioni in classifica”.

Ci saranno novità a centrocampo?
“Vediamo, qualche considerazione la farò, domenica ci aspetta un'altra partita impegnativa e dispendiosa sotto ogni punto di vista. Vediamo di gestire le forze nelle prossime due gare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile