Dai 60 agli 80 milioni di motivi per andare in Arabia. Retegui, altra mitica plusvalenza

Se fosse facile lo farebbero tutti. Invece l'Atalanta compie l'ennesimo capolavoro della sua storia recente. L'anno scorso, nel momento della rottura del legamento crociato di Gianluca Scamacca, tutti erano preoccupati. Anche di più quando è stato scelto come sostituto Mateo Retegui, italoargentino che al Genoa aveva segnato solamente nove gol in campionato. Creando spesso per Gudmundsson, questo è vero, ma con un killer istinct relativo rispetto a quanto sarebbe d'uopo aspettarsi per un numero nove.
E invece, ecco 65 milioni, fra parte fissa e i bonus. Si può sbagliare di un paio di milioni, ma il prezzo è quello giusto. Con una plusvalenza super, visto che Retegui è a bilancio a circa 17,5 milioni di euro. Saranno più di 40 milioni di plusvalenza che potrebbero essere reinvestiti per il prossimo numero nove. Lorenzo Lucca è il nome più facile, ovviamente, anche se poi c'è Daghim del Salisburgo ma non sono da escludere altri colpi, con un possibile ritorno di fiamma per Pinamonti che, anni fa, era finito nel mirino.
E Retegui? Prenderà tra i 60 e gli 80 milioni, dipende se sarà triennale o, come presumibile, un quadriennale. Sicuramente sono ottimi motivi per andare in Arabia Saudita, al netto del Mondiale tra Stati Uniti, Messico e Canada.
