Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Di Maria e il rinnovo con la Juve: dalla volontà del Fideo a quella della Juve

Di Maria e il rinnovo con la Juve: dalla volontà del Fideo a quella della JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 maggio 2023, 07:45Serie A
di Simone Dinoi

Sono giorni di riflessioni in casa Juventus, in virtù di una stagione che, al netto delle ultime due partite, può considerarsi sostanzialmente al capolinea. Da quelle attorno alla figura di Massimiliano Allegri, a quelle sui giocatori in scadenza di contratto come Angel Di Maria che, negli ultimi giorni, ha visto scendere repentinamente le proprie quotazioni di un secondo anno in bianconero.

Di Maria e la famiglia resterebbero un altro anno a Torino.
Qui mi trovo bene così come la mia famiglia. Sto parlando col club su come organizzarci per il futuro. La Champions? Non cambia niente nella mia scelta se ci andremo o meno”. Parole di Angel Di Maria di un paio di settimane fa: era il 10 maggio, era la vigilia della semifinale d’andata fra Juventus e Siviglia. E cosa farà invece l’argentino? La verità è che Di Maria e la sua famiglia, parte indispensabile nelle riflessioni dell’argentino, a Torino si trovano benissimo e dopo la lunga parentesi parigina hanno trovato un altro posto in cui sentirsi a casa. Per questo motivo il Fideo resterebbe ben volentieri un’ulteriore stagione nel capoluogo piemontese e ha dato, nelle scorse settimane, priorità ai colloqui col club bianconero in vista della stagione 2023/2024.

Il botta e risposta con un tifoso e un futuro che oggi appare segnato.
Contatti che però, negli ultimi giorni, si sono decisamente raffreddati. Vuoi per un rendimento del Fideo nettamente sotto le attesa, vuoi per un contratto da 6 milioni di euro più bonus molto pesante per le casse bianconere (ancor di più se parametrato alle prestazioni che ci si attendeva), vuoi per un progetto che, ancora una volta, probabilmente cambierà direzione. Non è ancora detto l’ultima parola (manca un definitivo faccia a faccia per chiudere le trattative), ma il futuro dell’argentino, con ogni probabilità, sarà lontano da Torino. E a proposito di parole, l’ex PSG ieri ha risposto su Instagram a un tifoso che l’ha tacciato di “non saper cosa vuol dire indossare la maglia della Juve”: “Colui che non merita di avere la maglia della Juve sei tu. Perché la squadra e i giocatori in panchina sono con la Juve al 100% fino alla fine. Quello che stai facendo è dimostrare che stai con la Juventus solo nel bene e non nel male. Ti mando un grande saluto. Io fino alla fine. Non come te”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile