Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dionisi su Frattesi e Scamacca per le big: "Credo serva di più, ma io me li tengo stretti"

Dionisi su Frattesi e Scamacca per le big: "Credo serva di più, ma io me li tengo stretti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
venerdì 1 aprile 2022, 21:45Serie A
Andrea Losapio

Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, in una lunga intervista a FanPage ha parlato di diversi aspetti del suo calcio, partendo da Frattesi e Scamacca. "Hanno delle qualità? Assolutamente sì. Stanno facendo bene? Altrettanto vero. Io credo che serva di più. Esperienza non ne hanno, entusiasmo tantissimo e qualità anche: se possono bastare, allora sì. Ma non sta a me dirlo, io sono l’allenatore del Sassuolo e me li tengo stretti, come tutti gli altri.

Sulle vittorie contro le big."Sinceramente non è che mi piaccia tanto sognare ma non mi pongo né obiettivi a lungo termine né limiti. Vivo alla giornata, e sto facendo lo stesso anche qui al Sassuolo. Un allenatore allena il presente con un occhio al futuro. Per quanto riguarda queste partite non avrei pensato di vincerle, non lo immaginavo, poi agli occhi esterni valgono più di tre vittorie ma, lo dico molto sinceramente, per quanto mi riguarda valgono esattamente tre vittorie".

Sul paragone con De Zerbi. "Preoccupare no, però è una sfida che ho accettato con grande entusiasmo. Era una motivazione in più per sapere se ero all’altezza, non di De Zerbi, ma di un club così importante. Poi bisogna dire che questa squadra è stata un pochino stravolta rispetto all’anno scorso, perché quando perdi 3/4 titolari come Marlon, Obiang, Locatelli e Caputo non è poco per noi. A questi ci possiamo aggiungere Boga, che abbiamo perso a gennaio ma la situazione si era già sviluppata in precedenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile