Don Huijsen: "Dean è felicissimo di far parte della famiglia Juve, ne siamo orgogliosi"

Don, padre di Dean Huijsen, ha parlato così ai microfoni di TuttoJuve.com del rinnovo del giovane difensore bianconero, che oggi si è legato al club torinese fino al 2027: "Dean è super felice di far parte della famiglia Juve per altri 4 anni, la sua famiglia è davvero molto orgogliosa di questo traguardo raggiunto".
C'è mai stata qualche difficoltà legata alle vicende extracampo che la Juventus ha vissuto fino a qualche giorno fa?
"No, non c'è mai stata nessuna difficoltà. Abbiamo sempre avuto la massima fiducia nei confronti di uno dei top club a livello mondiale".
Pensi che arriverà in prima squadra già a cominciare dalla prossima stagione?
"Speriamo possa raggiunger presto la convocazione in prima squadra, ma si atterrà sempre a quanto deciso dal club. Dean si sta già allenando per la nuova stagione, vorrà subito farsi trovare pronto e preparato".
Ci puoi raccontare, per quel che puoi, come è avvenuto il trasferimento da Malaga?
"E' stato scovato da Matteo Tognozzi e gli altri scout della Juve, che ci hanno subito contattato. Abbiamo ascoltato anche le altre offerte, ma non c'é mai stato alcun dubbio su quale fosse la destinazione giusta per lui. Guardando indietro sappiamo che è stata la scelta migliore. La Juve è fantastica, qui ha imparato moltissimo. Ed è solo l'inizio".
Come ha vissuto il passaggio dalla Primavera alla Next Gen in un campionato duro come quello della Serie C?
"Ovviamente è stata dura, ma dopo l'inizio si è sentito ogni giorno sempre più forte e questo lo ha reso un giocatore molto migliore. Da padre, è bellissimo vedere come tuo figlio sia in grado di adattarsi ai livelli più alti"
