Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dzeko da 8 in pagella, ma la sua partenza è peggiore (in gol) dell'anno scorso

Dzeko da 8 in pagella, ma la sua partenza è peggiore (in gol) dell'anno scorsoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 ottobre 2022, 20:47Serie A
di Andrea Losapio

Edin Dzeko è uscito fra applausi scroscianti da San Siro, dopo la grandissima prestazione contro il Viktoria Plzen. Da otto in pagella, con aperture straordinarie, gol ma anche intelligenza tattica quando è riuscito ad abbassarsi sul gol di Mkhitaryan. Ovazione quindi meritata da parte del pubblico, visto che il passaggio del turno è anche merito della sua doppietta, prima sull'assist di Dimarco e poi sul passaggio di Lautaro. Con il ritorno di Romelu Lukaku è possibile che ci sia meno spazio per lui, ma forse non è poi così un male.

Peggio dell'anno scorso.
Realizzativamente Dzeko, a fine ottobre scorso, aveva già messo in carnet 10 gol - in tutte le competizioni - cioè ben oltre il 50% di quanto segnato poi in totale, cioè 17. Probabilmente il bosniaco non può avere un rendimento costante per 40-50 partite, ed è anche comprensibile alla sua età, visto che compirà 37 anni nel 2023. Però dall'altro lato avere una carta in più, quando Lukaku non c'è, assomiglia a un jolly. Lo si è visto anche nel momento dell'entrata del belga, la ciliegina sulla torta con il gol griffato sull'imbucata di Correa.

Probabile addio a fine stagione.
Dzeko andrà in scadenza a giugno e non difficilmente verrà confermato, più che altro per uno stipendio (molto alto) che percepisce. Come bomber di riserva, però, sembra il giocatore perfetto anche per una squadra di alta classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile