È già finita la stagione di Conceiçao: il rosso l'ultima istantanea sulla panchina del Milan?

Il Milan non giocherà in Europa il prossimo anno e la fotografia dell'annata del Diavolo è la sconfitta per 3-1 di oggi contro la Roma. Intorno al 20' Santiago Gimenez ha perso il controllo e ha rifilato una gomitata a Mancini, venendo giustamente espulso da Piccinini dopo la revisione al VAR. Nel concitato finale poi anche Sergio Conceicao è stato allontanato dalla panchina per proteste.
Il tecnico portoghese, così come il centravanti messicano, ha finito in anticipo la stagione e potrebbe anche aver concluso la sua avventura nel club rossonero. Non è ancora chiaro chi sarà la guida tecnica di una squadra che sarà verosimilmente rivoluzionata in estate, ma la posizione dell'ex Porto è decisamente in bilico, visto che i risultati non sono stati quelli auspicati.
Dopo l'esonero di Paulo Fonseca, Conceiçao aveva illuso tutti con il successo in Supercoppa Italiana, ma, tranne le grandi prestazioni nei derby contro l'Inter, le vittorie non sono state tante quante avrebbero dovuto essere. Il nervosismo di oggi è la dimostrazione tangibile che l'ambiente è in subbuglio. La società continua nel frattempo la ricerca di un direttore sportivo, che avrà l'arduo compito di scegliere il condottiero di un gruppo che deve ritrovare innanzitutto le giuste motivazioni.
