È sempre più il Napoli di Conte: in emergenza e criticato, vince alla sua maniera

Il Napoli stava attraversando un periodo molto complicato, non tanto per i risultati, perché a parte le sconfitte di Manchester e Milano aveva sempre vinto, quanto per l'emergenza a cui doveva far fronte in difesa: Marianucci è fuori dalla lista UEFA, Rrahmani e Buongiorno sono infortunati, Olivera non è al meglio e Di Lorenzo era squalificato.
Antonio Conte nel match vinto 2-1 contro lo Sporting CP ha dunque dovuto cambiare obbligatoriamente il difensore ex Empoli e il capitano, in campo dal 1' domenica a San Siro, e optato per riproporre ancora una volta Milinkovic-Savic tra i pali in Europa. Una scelta che ha pagato i dividendi, visto che il serbo ha salvato il risultato in pieno recupero con una parata su Hjulmand.
Spesso criticato per il suo rendimento in Champions League, il tecnico italiano risponde vincendo una partita... alla sua maniera. La sua evoluzione dal punto di vista della proposta di gioco è sotto gli occhi di tutti, ma oggi serviva una prova di carattere e gli azzurri hanno alternato momenti esaltanti ad altri in cui hanno saputo soffrire e calciare lontano dall'area il pallone. Questa squadra è sempre più a immagine e somiglianza del suo allenatore ed è il più bel complimento che gli possa esser fatto.
