Vierchowod: "Juve, questo è un fallimento. Squadra troppo fragile mentalmente"

Pietro Vierchowod analizza l'eliminazione della Juve dalla Champions e ai taccuini di Tuttomercatoweb.com spiega. "Dopo aver sprecato un primo tempo in cui sono state create occasioni, nel secondo tempo dopo il rigore psicologicamente la squadra è crollata. Dispiace perchè dopo quel gol potevi comunque riuscire ad agguantare il pari come era accaduto a loro all'andata. E' inspiegabile il crollo emotivo dopo il gol subìto. La Juve in quel frangente ha perso sicurezza"
E' un fallimento?
"Sì perchè era una squadra che da anni punta a questa coppa e anche quest'anno non sono riusciti a centrare l'obiettivo. Ed è una squadra mentalmente fragile: ripeto, ci può stare di subire gol, ma non di perdere le distanze dopo il gol e farsi infilare in quel modo"
In Europa è un altro calcio?
"In Europa corrono e giocano, in Italia si continua a dire che il nostro campionato è bello. Per me è molto modesto, abbiamo visto l'Inter che era in vantaggio e ha perso e fatto rientrare il Milan; idem il Napoli che con due gare apparentemente facili ha perso e poteva andare in fuga. E' un campionato modesto".
La Juve dovrà intervenire anche in difesa...
"Qualche innesto va fatto: De Ligt è un buon giocatore ma gli va messo di fianco qualcuno per farlo diventare un gran giocatore. Il problema è a centrocampo, c'è poco filtro, crea poco. E stiamo parlando del settore determinante per la squadra. E ' un centrocampo muscolare ma poco fantasioso e che aiuta poco in fase difensiva e d'attacco"
