Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Santacroce: "Olivera non mi convince, ma ora è tardi per Rafa Marin. Fidiamoci di Conte"

Santacroce: "Olivera non mi convince, ma ora è tardi per Rafa Marin. Fidiamoci di Conte"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:30Serie A
di Tommaso Bonan

"Olivera da centrale non mi sta piacendo". A Radio Napoli Centrale, nel corso di un Calcio alla Radio - Terzo Tempo è intervenuto l'ex calciatore e talent scout Fabiano Santacroce: "Di certo bisogna fargli un plauso perché sta cercando questo adattamento di certo non semplice.

"Rafa Marin? Non sappiamo come sia questo ragazzo - ha proseguito Santacroce -, ma dobbiamo affidarci alle decisioni di Conte. Mi aspetto la stessa difesa vista a Parma, sperando di vedere ancora Meret al 100%. Con Buongiorno si vede un altro Napoli, e spero vivamente che possa recuperare. Il Cagliari può portare delle insidie, è una gara difficile. Il Napoli deve recuperare più giocatori possibili. Non si pensi che i sardi verranno a Napoli rilassati, anche se il loro compito è finito. Avranno la testa libera. Col Cagliari è una gara che va gestita molto bene a livello mentale".

“Sto meglio, sto provando a recuperare e vedremo come andrà”. Lo stesso, Alessandro Buongiorno, sempre nella giornata odierna, ha aperto la porta al suo possibile recupero per Napoli-Cagliari, ultimo atto del campionato di Serie A, che potrebbe assegnare agli azzurri lo scudetto numero quattro nella storia del club. Il difensore centrale, alle prese con un finale di stagione complicato dagli infortuni, ha saltato le ultime tre gare di campionato: l’ultima partita disputata resta il 2-0 sul Torino, ma anche in quel caso si trattava di un rientro dopo tre turni ai box. La pur positiva annata dell’ex granata, arrivato in estate alla corte di De Laurentiis per 45 milioni di euro, è stata caratterizzata da un lungo stop tra metà dicembre e inizio febbraio, per una frattura vertebrale. Ora, proverà il tutto per tutto con l’obiettivo di esserci all’ultima curva.

Nel corso dell’intervista, rilasciata a Radio CRC, Buongiorno ha tracciato anche un bilancio personale dell’annata, in attesa di capire se sarà scudetto o meno: “È positivo, ho scoperto una Napoli molto passionale. Dobbiamo crederci, manca l'ultimo tassello: sarebbe la ciliegina sulla torta, il coronamento di una stagione importante e positiva. Non abbiamo mai mollato e adesso manca l'ultimo mattoncino da mettere”. Appuntamento a domenica sera alle 20.45 allo stadio Maradona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile