Nuovo logo, nuovo nome e trasferimento al Parc OL. Il Lione Femminile alza l'asticella

Il progetto di crescita del Lione Femminile dopo l’acquisizione da parte della milionaria statunitense Michele Kang ha vissuto nella giornata odierna un nuovo passo avanti con non solo il cambio di nome – da Olympique Lyonnais Féminin a OL Lyonnes – e di logo, ma anche per la decisione di trasferirsi per tutte le gare casalinghe sia interne sia europee al Groupama Stadium – l’impianto che ospita tutte le gare del Lione maschile - dalla prossima stagione. Una decisione che renderà la squadra francese la prima a giocare tutte le gare della propria stagione dello stadio principale della città. Inoltre il club “ costruirà il primo campus calcistico femminile al mondo, con un'attenzione costante alle prestazioni e al benessere delle atlete. Questo campus rappresenterà fisicamente il rinnovato marchio dell'OL Lyonnes e la sua visione per il futuro. - si legge nella nota del club - Il campus dell'OL Lyonnes riunirà le squadre professionistiche e riserve femminili, nonché tutte le categorie di età dell'accademia, e comprenderà strutture all'avanguardia per le prestazioni, personalizzate per le atlete”.
"Questo nuovo capitolo per l'OL Lyonnes non riguarda solo un nuovo nome e un nuovo logo: riguarda la ridefinizione delle possibilità del calcio femminile - ha spiegato Kang - La nostra visione è quella di stabilire lo standard globale di eccellenza, ambizione e investimento nel calcio femminile, e questa trasformazione riflette il nostro impegno nel dare alle nostre giocatrici, allo staff e ai tifosi la piattaforma che meritano. Il Campus? Nell'ambito del nostro impegno nel definire un modello di riferimento per lo sport femminile e ispirare le generazioni future, è fondamentale creare un ambiente unico al mondo in cui i campioni possano prosperare. Investendo in infrastrutture che soddisfano e superano gli standard stabiliti dai migliori club maschili, dimostriamo al mondo che il calcio femminile si è guadagnato il posto che gli spetta sulla scena mondiale".
"Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'astuto equilibrio tra il DNA storico dell'Olympique Lyonnais e lo sviluppo del logo, con questo nuovo emblema femminile di una leonessa che ci rappresenta perfettamente. La leonessa è così fedele al nostro spirito di guerriere, che ruggisce su tutti i campi da gioco", ha dichiarato Wendie Renard, capitano dell'OL Lyonnes, nel corso della conferenza stampa odierna.
