Vis Pesaro, Stellone: "Pescara? Missione difficile, ma non impossibile. Mai dire mai"

"Come ho già detto a fine partita sarà una missione difficile, ma non impossibile perché nel calcio, come nella vita, non bisogna mai dire mai". Il tecnico della Vis Pesaro Roberto Stellone ha parlato così alla viglia del ritorno della sfida contro il Pescara in cui provare a ribaltare la sconfitta per 4-2 dell'andata: "Siamo sotto di due gol, loro hanno questo grandissimo vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico, la squadra è forte, ma andiamo lì a giocarcela, a provarci e se ci riusciamo sarà una grande cosa. Non dovessimo riuscirci, sarebbe comunque un campionato fantastico, quindi giochiamo con la massima tranquillità. Consapevoli che bisognerà lottare fino alla fine e crederci. - prosegue Stellone come riporta Tuttoc.com - Abbiamo recuperato giocatori importanti: con coraggio, determinazione, voglia, spirito e senza fermarsi mai, poi se il Pescara sarà stato superiore faremo loro i complimenti per il prosieguo dei playoff".
Quale il rammarico principale per l'andata?
"Il fatto che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, c'era stata anche l'occasione di Cannavò che avrebbe potuto portare il risultato sul 3-0, ma anche loro hanno avuto un'occasione con Squizzato. Loro hanno avuto il pallino del gioco nei primi 7-8 minuti, poi noi siamo stati bravi a segnare due reti in 3 minuti, loro sono stati altrettanto bravi ad accorciare le distanze con una bellissima azione. Un errore nostro sul gol del 2-2, con loro che sono partiti forte nella ripresa. Noi abbiamo dovuto cambiare Obi che stava facendo benissimo, avevamo un paio di problemi fisici, comunque dopo il 2-2 c'era equilibrio.
Noi abbiamo avuto le nostre occasioni con Nicastro, Bove, Cannavò, sembrava che la partita potesse scivolare sul 2-2, ma così non è stato perché Letizia ha fatto un gol fantastico, mentre la rete del 4-2 è un errore che capita anche in Champions e in Nazionale. Ovviamente ci è costato caro. Ora siamo costretti a fare tre gol a Pescara e come abbiamo detto è difficilissimo ma non impossibile. Provarci non costa nulla".
