Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina in chiaroscuro. Piatek diventa il miglior marcatore viola, ma le ali non decollano

Fiorentina in chiaroscuro. Piatek diventa il miglior marcatore viola, ma le ali non decollanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 marzo 2022, 17:15Serie A
di Tommaso Bonan

Nonostante lo score di Piatek in maglia viola, nella Fiorentina che pareggia col Verona è emerso ancora una volta il problema del gol che non arriva dagli esterni d'attacco.

A secco di gol. Contro l'Hellas - sottolinea il Corriere Fiorentino - in campo ci sono finiti tutti e nessuno ha inciso. Sottil, 4 reti, è quello che fin qui ha segnato di più in tutte le competizioni. Nico Gonzalez 3, Saponara 2, Callejon uno soltanto, Ikoné non si è sbloccato. Sono state sei, secondo i dati della Lega, le occasioni da gol create dalla Fiorentina, con 15 cross tentati di cui 9 utili per segnare. Segno che non deve aumentare solo la qualità delle conclusioni, ma pure il loro contributo nell’ultimo passaggio.

Miglior marcatore. Anche perché - come detto - Piatek finora ha dimostrato di saper sfruttare le occasioni che gli capitano a tiro. Con 6 gol (di cui tre in Coppa Italia) in 9 partite (per un totale di 585 minuti) - ribadisce il Corriere Fiorentino - è già diventato il miglior marcatore della rosa (insieme a Biraghi) e va a segno ogni 97 minuti, uno a partita insomma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile