Fiorentina, Vanoli: "Gosens ha rallentato il rientro per un fastidio sopra al polpaccio"
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani sul campo del Losanna, valevole per la 6^ e ultima giornata della Fase Campionato di Conference League. Tra i vari argomenti sui quali è stato sollecitato Vanoli, anche gli avversari della sfida, gli elvetici del Losanna: "In campionato anche loro faticano, giocano con questo rombo interessante. Hanno giocatori interessanti, la loro punta è partita per la Coppa d'Africa ma ci sono buoni sostituti. Sarà una partita molto difficile, non siamo abituati a giocare sul sintetico. Dovremo stare molto attenti e in partita. Loro, come noi, hanno fatto meglio in Conference che non in campionato, la sfida sarà delicata".
In conclusione di conferenza stampa, poi, Vanoli ha anche approfittato per fare un punto su due giocatori da un po' di tempo in infermeria, come Fazzini e Gosens: "Ci tengo a ribadire che Robin non ha avuto una ricaduta. Nel processo di rientro abbiamo dovuto rallentare per un fastidio sopra al polpaccio e lo valutiamo di giorno in giorno. Uguale Fazzini, per il problema alla caviglia".
Domani a Losanna sono attesi 800 tifosi della Fiorentina. Commenta così Vanoli: "Quanto stiamo facendo non basta, dobbiamo fare di più per la nostra gente. Vediamo però anche le cose positive, domenica la reazione è stata buona: trovare questo risultato ci permetterebbe di avere più serenità, decisione e autostima".











