Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Focus allenatori, Ballardini: il Mr. Wolf di Preziosi ha una media Champions. Stavolta basterà?

Focus allenatori, Ballardini: il Mr. Wolf di Preziosi ha una media Champions. Stavolta basterà?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 09 febbraio 2021 14:30Serie A
di Marco Conterio

La Serie A ha da poco superato il giro di boa e per tanti club è già un primo tempo di bilanci. Di guardare al presente ma anche al futuro: il progetto sta prendendo o perdendo la direzione giusta? Il timoniere scelto in questa stagione, o in corsa, è quello opportuno anche per proseguire una strada insieme? Tuttomercatoweb.com analizza oggi, uno per uno, lo status presente e futuro dei venti allenatori di Serie A.

Come sta andando il Genoa di Davide Ballardini Davide Ballardini è il Mister Wolf di Enrico Preziosi. C'è un problema? La nave affonda? Richiama il suo risolvi problemi. Da quando c'è lui sulla panchina del Genoa, 21 dicembre 2020, il Grifone si è evoluto. Sono ben 17 i punti collezionati dall'allenatore nativo di Ravenna, soltanto la Juventus ne ha collezionati di più (18). Inoltre, la fase difensiva è tornata solidissima: solo 5 gol subite in 8 partite, miglior difesa parziale del campionato. Numeri da Champions, più che da zona salvezza.

Prospettive future: Quel che viene da chiedersi è perché Preziosi si ostini a scegliere altri allenatori anziché consegnare le chiavi del suo progetto a Ballardini, nella buona e nella cattiva sorte, scordandosi il soprannome di Presidente mangiallenatori, e scegliendo un suo Guy Roux d'antan (il recordman di durata su una panchina all'Auxerre, ndr). Chiaro, le lodi sperticate e meritate per il presente di Ballardini si scontrano con un palmares senza titoli e con diversi esoneri. Però nell'equilibrio che serve per l'analisi del momento, va riconosciuto al tecnico di avere una media da Champions e di essersi meritato la conferma per il futuro e per un progetto da guidare. Già. Ma è al Genoa di Preziosi, sicché aspettiamo gli ombrelloni, prima di costruire castelli di sabbia.

Da quanto tempo allena il Genoa: dicembre 2020
Che contratto ha: giugno 2021

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000