Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Friburgo, Doan: "La Juve non è difensiva. Pronti per sfidare uno dei club più grandi al mondo"

Friburgo, Doan: "La Juve non è difensiva. Pronti per sfidare uno dei club più grandi al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 8 marzo 2023, 18:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Ritsu Doan, ala destra del Friburgo, ha rilasciato un'intervista a TuttoJuve.com alla vigilia della sfida di Europa League contro i bianconeri: "Mi sento bene e siamo pronti per giocare contro uno dei club più grandi del mondo. Penso che tutti siano entusiasti di giocare contro la Juventus, farò del mio meglio per aiutare i miei compagni e il club".

Siete al top per affrontare la Juventus?
"Sì, altrimenti non possiamo sperare di battere questi grandi club. Per cui dovremo essere nelle migliori condizioni".

Firmerebbe per un gol contro la Juventus?
"Certo, un mio gol e la vittoria sarebbe il mix perfetto. Ma ora dobbiamo cercare di privilegiare la squadra e non il singolo, quindi farò tutto per il mio club".

La Juventus è difensiva?
"No, non penso. Nei loro giocatori ci sono qualità offensive e folli, in attacco sono molto bravi e creano spesso dei pericoli. Sarà una partita difficile".

La penalizzazione della Juventus peserà nella sfida?
"Non ci penseremo affatto, ovviamente conosciamo la loro situazione e sappiamo che vorranno giocare in Champions la prossima stagione. Per questo motivo, il loro obiettivo è la vittoria dell'Europa League. Ma questa è la loro situazione, sappiamo che daranno tutto e quindi dobbiamo essere pronti per questo. Ma non pensiamo troppo alle sanzioni della Juventus".

Di Maria è il più pericoloso?
"È un buon giocatore, questo è certo, ma come dicevo non c'è soltanto lui. La Juve è composta da molti buoni centrocampisti, ci sono giocatori offensivi ed esterni buoni. Dovremo stare attenti a tutti".

Kostic ha fatto bene a scegliere la Serie A?
"Non lo so, perché questa è stata una sua decisione. L'unica cosa che so è che lui ha giocato al Groningen come me, spero possa far bene nel campionato italiano e avere successo.. Dalle prossime partite, non contro di noi (sorride ndr)".

Era vicino alla Juventus nel 2019?
"Sapevo del loro interesse, ma ora sono passati tre o quattro anni. Adesso gioco per il Friburgo e penso solo alla mia squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile