Galeone su Inzaghi: "Si sapeva da mesi, il figlio era andato in Arabia per preparare il terreno"

Giovanni Galeone non le manda a dire e, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Centro, commenta senza troppi giri di parole il passaggio di Simone Inzaghi all’Al Hilal dopo la separazione con l’Inter. “Radio calcio lo sapeva da quattro mesi”, rivela l’ex allenatore, aggiungendo: “Che il figlio era andato in Arabia per preparare il terreno lo sapevano tutti. Anch’io”, lasciando intendere che i contatti con il club saudita fossero avviati da tempo.
L’attenzione di Galeone si sposta poi sulla Serie A, che prenderà il via tra meno di un mese. Si preannuncia un campionato ricco di sfide in panchina, ma l’ex tecnico mantiene il dubbio su chi sarà protagonista. “Sarà Allegri contro Conte? Magari”, afferma, “bisogna vedere cosa farà l’Inter”.
Infine, un passaggio su Cristian Chivu, nuovo allenatore nerazzurro dopo l’addio di Inzaghi: “Ha dimostrato di essere bravo al Parma, ora bisogna vedere come reagirà al salto di qualità”, osserva Galeone, che sottolinea l’esperienza accumulata da Conte e Allegri come parametro di confronto: “Hanno fatto bene la gavetta e quando sono arrivati nelle big hanno mostrato personalità. Vediamo Chivu”.
