Genoa, e se il centravanti fosse già in rosa? Vieira riparte da Vitinha prima punta

Gli occhi del Genoa sono concentrati nel reparto offensivo. La partenza di Andrea Pinamonti ha scatenato le voci di mercato che vedrebbero la squadra rossoblù alla ricerca di un centravanti che sappia reggere sulle sue spalle il peso dell'attacco. E se invece la prima punta fosse già in organico? Analizzando i giocatori a disposizione di Patrick Vieira in questa prima fase della preparazione troviamo Caleb Ekuban, Jeff Ekhator e soprattutto Vitinha. Il portoghese, nell'ultimo match di campionato contro il Bologna, ha ricoperto il ruolo di centravanti realizzando anche un gol.
Le parole di Vitinha
"Ho giocato nel mio ruolo e ho fatto gol - aveva detto il portoghese al termine della gara del "Dall'Ara" - ma come dico sempre: se gioco da nove ci sono, ma anche se devo giocare fuori lo faccio per il bene della squadra". Dal suo arrivo dall'Olympique Marsiglia è stato impiegato come attaccante esterno realizzando quattro reti in 36 partite fra campionato e Coppa Italia.
Priorità sull'esterno
E sicuramente in questo ritiro di Moena sarà lui il centravanti con le attenzioni della società che sono concentrate sull'esterno. Da Cornet che potrebbe ritornare a Valentin Carboni che potrebbe arrivare dall'Inter e sarebbe molto gradito. Senza dimenticare il rinnovo di Messias e l'arrivo di Gronbaek.
