Genoa, il centravanti può aspettare: Vitinha, Ekuban e Ekhator. La concorrenza è alta

I discorsi di mercato in casa Genoa sembrano sempre orientati in un'unica direzione. Il centravanti. La partenza di Andrea Pinamonti, ritornato al Sassuolo dopo l'anno di prestito all'ombra della Lanterna, sembra aver aperto una casella nel reparto offensivo. Del resto è un ruolo molto delicato, che non va sbagliato con la squadra rossoblù guidata dal direttore sportivo Marco Ottolini alla ricerca di un giocatore che possa fare il caso di Patrick Vieira e possa caricarsi sulle spalle l'attacco.
Da Vitinha a Ekhator
Vero è che per il momento la squadra è molto fornita in quel reparto. Innanzitutto Vitinha ha dimostrato nel finale di stagione contro il Bologna di potersi giocare le sue chance da punta centrale, realizzando un gol al "Dall'Ara". In alternativa c'è Jeff Ekhator, impiegato dall'allenatore francese nel corso della passata stagione proprio in quella posizione in diverse occasioni.
Ekuban cerca continuità
Ed infine c'è Caleb Ekuban, nell'ultima stagione ai box per tanti problemi fisici. La punta di Villafranca di Verona adesso sta meglio ed è pronto a cercare quella continuità che, per circostanze sfortunate, non ha avuto l'anno passato. La concorrenza da sempre alza il livello degli allenamenti spronando sempre di più ogni singolo elemento a dare il meglio e a crescere sempre di più. E chissà che questa nutrita presenza non possa riservare al Genoa gradite sorprese.
