Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ciak, si gira! Dalla Roma arriva Gonzalo Villar: Sampdoria, ecco il tuo regista

Ciak, si gira! Dalla Roma arriva Gonzalo Villar: Sampdoria, ecco il tuo registaTUTTO mercato WEB
martedì 9 agosto 2022, 07:30Serie A
di Andrea Piras

E' arrivato in mattinata all’aeroporto "Cristoforo Colombo" di Genova. Visite mediche, firma sul contratto e poi primo allenamento alle dipendenze di Marco Giampaolo. La Sampdoria piazza il colpo Gonzalo Villar dalla Roma e assicura al tecnico di Giulianova il tanto atteso regista. Ruolo che risultava scoperto e che nella sfida di Coppa Italia contro la Reggina é stato ricoperto dal volenteroso, ma adattato, Ronaldo Vieira. Il mosaico inizia a prendere forma con la casella mancante del vertice basso nel 4-1-4-1 sistemata.

Qualità nel centrocampo blucerchiato
"Sono molto contento", le primissime parole dello spagnolo all'arrivo in città. Centrocampista di qualità al servizio dei compagni e del suo allenatore può ricoprire non solo il vertice basso nel centrocampo di Marco Giampaolo ma all'occorrenza anche essere alzato come interno nei due alle spalle dell'unica punta. Un'operazione andata in porto dopo diverse settimane di trattative, la Roma voleva inserire l'obbligo di riscatto dopo l'anno di prestito mentre la Samp solo il diritto, e condotta dalla squadra mercato con grande decisione. Adesso la Sampdoria ha il suo regista.

Anche Contini
Quella di ieri è stata una giornata di arrivi in casa Samp. Oltre Villar ha raggiunto il capoluogo ligure nel pomeriggio anche Nikita Contini. Portiere proveniente dal Napoli, ha già assaporato il clima ligure nella stagione 2019-2020 quando ha difeso i pali dell'Entella di Roberto Boscaglia neopromossa in B. Nazionalità italiana e passaporto ucraino per lui che sarà il secondo di Audero andando a colmare la casella lasciata vuota dalla partenza di Wladimiro Falcone direzione Lecce. Portiere e regista. La Sampdoria sistema altri tasselli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile