Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 agosto
JUVENTUS, ECCO MILIK. ORA TUTTO SU PAREDES. NAPOLI, RUIZ VERSO PARIGI, MA ARRIVA NAVAS. ELMAS PIACE AL LIONE. MILA SU THIAW DELLO SCHALKE. FIORENTINA, ECCO BARAK. BOLOGNA, IN ARRIVO ZIRKZEE, LO SPEZIA PRENDE AMPADU E AZZI. TORINO, NUOVO TENTATIVO PER PRAET. LECCE, COLPO UMTITI
La Juventus ha deciso di puntare su Arkadiusz Milik per rinforzare il proprio attacco. Il club ha infatti trovato l’accordo con il Marsiglia sulla base del prestito oneroso, 1 milione, con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Il giocatore ha già svolto le visite mediche e ora si attende solo l’annuncio ufficiale per poter essere a disposizione di Allegri già per la prossima giornata. Si allontana così, probabilmente definitivamente, Memphis Depay del Barcellona. Ora i bianconeri si concentreranno sul centrocampo accelerando i discorsi per Leandro Paredes con il PSG. I francesi hanno aperto al prestito, ma con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni, mentre i torinesi vorrebbero il semplice diritto. Si cercherà una soluzione con la Juve che dovrà anche limare i costi dell’ingaggio visti i 9 milioni netti percepiti dal giocatore.
Anche il Napoli è al lavoro con il PSG: in Francia andrà Fabian Ruiz, che sostituirà Paredes, per una cifra attorno ai 22 milioni più bonus, mentre in Campania dovrebbe sbarcare il portiere Keylor Navas che risolverà con il suo attuale club, con una buonuscita da 7-8 milioni di euro, e ha già un accordo per un biennale con opzione sul terzo anno con gli azzurri. In uscita dal Napoli potrebbe esserci anche Eljif Elmas che il Lione avrebbe messo nel mirino in caso d’addio di Paquetà. Il Milan è fortemente interessato a Malick Thiaw dello Schalke 04 e lavora per l’acquisto a titolo definitivo nonostante la concorrenza di diversi club tedeschi come il Bayer Leverkusen.
Il futuro di Eddy Salcedo potrebbe essere all'estero. L'attaccante, in uscita dall'Inter, ha infatti rifiutato molte offerte provenienti dalla Serie B e per lui, oltre all'ipotesi nota relativa allo Standard Liegi, si è aperta adesso anche quella del Twente. Non solo il Monza, che nelle scorse ore ha provato lo scatto con l'Olympiacos. Nella giornata di oggi la Roma si è inserita con convinzione nella corsa a Mady Camara, centrocampista classe '97 di proprietà del club greco e autore lo scorso anno di una stagione da 45 presenze complessive. Antonin Barak è da considerarsi un giocatore della Fiorentina dove arriverà in prestito con diritto di riscatto dall’Hellas Verona firmando poi un quadriennale coi viola. L’Atalanta ha chiuso per Rasmus Hojlund, centravanti dello Sturm Graz, per una cifra attorno ai 17 milioni di euro.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la Sampdoria è alla ricerca di un elemento che possa rinforzare il proprio reparto offensivo. Il mirino blucerchiato è posizionato su Gregoire Defrel che il Sassuolo però valuta come giocatore importante. Viste le resistenze della formazione neroverde, il club ligure sta valutando anche Ignacio Pussetto, rientrato al Watford dopo i due anni di prestito all'Udinese. Il Torino è ancora su Dennis Praet, dopo il mancato riscatto di giugno dal Leicester. Il club granata è pronto a presentare una nuova offerta agli inglesi, forte del gradimento del belga e delle zero offerte arrivate per lui fino ad oggi. L’Hellas avrà presto un nuovo difensore, si tratta di Isak Hien del Djurgardens per 3 milioni più bonus. Il giocatore firmerà un quadriennale.
Il Bologna si appresta ad accogliere Joshua Zirkzee, la trattativa con il Bayern Monaco è ai dettagli con i bavaresi a cui andranno 8,5 milioni di euro più il 50% sull'eventuale futura rivendita del calciatore. L'olandese ha inoltre già raggiunto l'intesa per quanto riguarda il contratto, firmerà un quadriennale con scadenza giugno 2026. Lo Spezia è vicino all’acquisto in prestito di Ethan Ampadu dal Chelsea, giocatore che prenderà il posto di uno fra Nikolaou e Capradossi, mentre per la corsia mancina si stringe col Modena per avere Paulo Azzi per l’acquisto sulla base di 4/5 milioni suddivisi in prestito oneroso, obbligo di riscatto e bonus.
Un altro grande colpo in prospettiva, un nuovo talento che arriva in casa bianconera con un futuro luminoso davanti. Vivaldo Semedo è un nuovo giocatore dell’Udinese. La Salernitana insiste per Flavius Daniliuc, difensore austriaco di origini rumene del Nizza, obiettivo di lungo corso per la dirigenza granata: nelle ultime ore il ds De Sanctis ha raggiunto l'accordo con il calciatore, mentre resta da trovare quello con il club francese, con il Bologna sempre alla finestra. Samuel Umtiti è un giocatore del Lecce che lo preleva in prestito dal Barcellona. I salentini hanno inoltre chiuso per Giuseppe Pezzella del Parma.
PARIS SAINT GERMAIN SU SIMAKAN E DIASI PER LA DIFESA. IL LIONE FA MURO PER PAQUETÀ, PEPÈ TORNA IN FRANCIA: FIRMA COL NIZZA. DELE ALLI VOLA IN TURCHIA, IL CHELSEA PUNTA FOFANA E TAPSOBA. GUEYE-EVERTON NON C’È LA FUMATA BIANCA. AJAX: 100 MILIONI PER ANTONY. CACERES VOLA NEGLI USA
Il Paris Saint-Germain ha rinunciato a puntare su Skriniar per rinforzare la difesa e ha virato su altri due elementi: Mohamed Simakan del Lipsia, che però ha respinto l’offerta francese, e Axel Disasi del Monaco, che però viene valutato almeno 35 milioni di euro. Il Lione continua a fare muro per Lucas Paquetà tanto da aver rifiutato l’ultima offerta da 50 milioni di euro. Ne serviranno almeno altri dieci per provare a strappare il sì del club. Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata negli scorsi minuti: Nicolas Pepè è un nuovo giocatore del Nizza. L'esterno ex Lille torna in Francia dopo l'avventura in maglia Arsenal, che lo pagò quasi 80 milioni di euro nell'estate 2019.
Dopo l'arrivo ad Istanbul nella notte italiana, ecco che Dele Alli diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Besiktas. Ad annunciarlo, bruciando anche i turchi, è l'Everton, che con un comunicato ufficializza il prestito dell'inglese al club di Istanbul. La caccia al difensore continua e il Chelsea non vuole restare a mani vuote. L'obiettivo principale dei Blues è Wesley Fofana, giocatore in forza al Leicester che ha già rifiutato diverse offerte presentate dal club londinese. L’alternativa sarebbeEdmond Tapsoba del Bayer Leverkusen. Idrissa Gueye non ha ancora lasciato il Paris Saint-Germain nonostante il forte interesse dell'Everton, che nei giorni scorsi sembrava essere intenzionato ad affondare il colpo per riabbracciare il centrocampista; l'accordo col giocatore c'è ma non con i parigini, infastiditi dall'atteggiamento degli inglesi. Questo rallentamento potrebbe favorire Porto e Sporting CP. Il Manchester United dovrà portare l’offerta per Antony dell’Ajax ad almeno 100 milioni. Questo è quello che chiede la società olandese per lasciar partire l’attaccante in questa ultima settimana di mercato.
Il Barcellona ha raggiunto un accordo con l'Anderlecht per il trasferimento di Moussa Ndiaye, giocatore impiegato con la seconda squadra blaugrana. Il 20enne difensore senegalese lascia la Catalogna dopo due stagioni e firma un contratto fino al 30 giugno 2025. Islam Slimani è un nuovo giocatore del Brest. L'attaccante algerino, dopo aver risolto il suo contratto con lo Sporting CP, torna quindi in Francia per una nuova tappa della sua lunga carriera: ha firmato fino al 30 giugno 2023 con opzione per un'altra stagione. Un'altra vecchia conoscenza della Serie A vola negli USA. Martin Caceres, ex giocatore di Juventus, Lazio, Fiorentina e Cagliari, è un nuovo giocatore dei Los Angeles Galaxy. Il difensore uruguaiano ha firmato un contratto fino alla fine del 2022 con opzione per un'altra stagione.






