Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglioTUTTO mercato WEB
martedì 27 luglio 2021, 01:00Serie A
di Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

SUMMIT INTER-CAGLIARI: SUL MENU NANDEZ E UN TRIS VERSO LA SARDEGNA. SORPASSO JUVENTUS SUL MILAN PER KAIO JORGE, ROSSONERI SU BRANDT E CABACO. ROMERO-TOTTENHAM: LA TRATTATIVA PROSEGUE. SHAQIRI SI OFFRE A SARRI, MOURINHO SOGNA ICARDI MA SOLO SE PARTE DZEKO. ARNAUTOVIC SBARCA A BOLOGNA, PJACA VERSO IL TORINO.

Quello di Nahitan Nandez è ora il primo nome per l'esterno destro dell'Inter. L'uruguaiano ha superato la concorrenza di Zeki Celik del Lille e di Denzel Dumfries del PSV. Nel pomeriggio incontro tra i nerazzurri e il Cagliari: la richiesta dei sardi, con i quali l'Inter discute anche di Radja Nainggolan, Andrea Pinamonti e Lucien Agoume, risulta di 30 milioni. Le parti lavorano sul diritto di riscatto e i nerazzurri chiedono di rivedere la cifra.

Sorpasso Juventus ai danni del Milan per Kaio Jorge? i bianconeri hanno firmato un pre contratto con il giocatore e ora dovrà presentare un'offerta ai brasiliani per il cartellino. Sarà intorno al milione di euro: l'attaccante vuole l'Italia, da capire se i rossoneri offriranno di più. Al momento la Vecchia Signora però pare in vantaggio.

Il Milan punta su Julian Brandt. Il trequartista tedesco classe '96 da settimane è dato in uscita dopo una stagione anonima al Borussia Dortmund sotto la guida del tecnico Favre. Adesso, però, con l'arrivo di Marco Rose sulla panchina del club le carte in tavola potrebbero cambiare. La valutazione è sui 20 milioni complessivi, il Milan vorrebbe puntare su un prestito con diritto di riscatto.

L'agente del difensore Erick Cabaco, uruguayano classe '95, lo avvicina al Milan: "Sono a Milano perché ho una riunione molto importante con il Milan: ci sono chance che possa giocare per i rossoneri l'anno prossimo".

Il Milan potrebbe cedere Tommaso Pobega (richiesta di 12 milioni di euro) e lo Spezia si è informato su questo e sulle possibilità alternative di uscita del forte centrocampista, nell'incontro avvenuto oggi tra le due dirigenze.

Rinnovo in vista per Filippo Tolomello con il Milan. Il giovane classe 2001 firmerà domani il suo contratto di un anno con opzione per le due stagioni successive.

La Juventus ha chiesto tempo al Barcellona per completare la cessione di Aaron Ramsey per poi concludere il ritorno di Miralem Pjanic: sul primo Wolverhampton e Tottenham sono in corsa per l'acquisto, il bosniaco accetterebbe anche un lauto taglio dell'ingaggio pur di tornare, in prestito con opzione per il prolungamento dello stesso.

Sempre più lontano dal Torino il futuro di Merih Demiral. Il difensore turco spingerebbe per la cessione con il Borussia Dortmund che avrebbe compiuto passi importanti superando l'Atalanta. Manca l'offerta.

Ultimissime su Gianluca Frabotta, l'esterno della Juventus che continua a piacere a diverse squadre di Serie A: c'è da registrare lo stop nella trattativa con l'Atalanta, finora in pole. Sfumata l'intesa con i nerazzurri per questioni legate alla formula del trasferimento ora è forte il ritorno del Genoa ma non è da escludere l'Hellas Verona.

Proseguono i contatti per il centrale Cristian Romero dell'Atalanta da parte del Tottenham: richiesta di 60 milioni e un'offerta che da 43 più bonus è salita a oltre 50. C'è fiducia a Londra per la buona riuscita dell'affare.

Giuseppe Pezzella, in casa Atalanta, viene considerato il sostituto naturale di Robin Gosens sulla fascia sinistra di mister Gasperini. Il laterale in arrivo dal Parma sarà - in prospettiva - proprio l'erede del tedesco.

Adam Ounas è in uscita dal Napoli: il Torino sta provando a scavalcare il Monza, molto interessato. Sulle tracce dell'esterno, però, anche Venezia ed Hellas Verona. I partenopei sparano alto sulla valutazione: 25 milioni di euro.

C'è anche David Ospina tra i cedibili del Napoli: chiunque vorrà il portiere colombiano dovrà versare 5 milioni di euro ai campani.

Xherdan Shaqiri si offre alla Lazio: "Ho detto al Liverpool che mi sento pronto per una nuova sfida. Hanno accettato e valuteranno seriamente le offerte. Vorrei tornare in Italia. Tare da anni sta facendo un ottimo lavoro. Se è vero che ha una grande stima nei miei confronti ne sono onorato. Seguo la Lazio da tanto tempo, è un top club. Mi piace il calcio offensivo di Sarri. Sarebbe intrigante giocare per lui". Segnalato anche il Napoli sull'esterno svizzero.

Settimana importante per il mercato della Lazio: oltre alle uscite e alle entrate, anche i rinnovi di contratto. Fra questi Luiz Felipe, il cui rapporto con la squadra della Capitale scade nel 2022: presto dovrebbe sbloccarsi la situazione.

Fiorentina e Lazio avevano provato a mettere sotto contratto il difensore Jerome Boateng, ex Bayern e fratello di Kevin Prince, ma il giocatore avrebbe declinato le proposte arrivate dalla A per un motivo su tutti: vuole assolutamente continuare a giocare in Champions League.

Il sogno della Roma per rinforzare l'attacco? Mauro Icardi. I giallorossi vorrebbero riportare in Italia il centravanti del PSG e consegnare a mister Mourinho un rinforzo di prima categoria. Uno scenario possibile, tuttavia, soltanto in caso di addio di Edin Dzeko.

Non si esclude la partenza già in questa finestra di mercato di Chris Smalling da Roma: piace molto in Premier League. Per sostituirlo i giallorossi potrebbero tornare sul vecchio obiettivo Marcos Senesi, in forza al Feyenoord, mentre in Spagna si parla addirittura di offerta per Clément Lenglet del Barcellona.

Interessamento del Rennes nei confronti del portiere Robin Olsen, ma ancora nessuna offerta ufficiale è pervenuta alla Roma.

Prende sempre più corpo l'ipotesi ritorno al Verona per Ivan Ilic: l'agente del giocatore, Pavlovic, è in Italia e a metà settimana ci sarà l'incontro con gli scaligeri. Possibile nuovo prestito.

Mikkel Damsgaard può diventare il vero uomo mercato sul fronte uscite della Sampdoria. L'Atalanta è pronta a sfidare Real Madrid, Barcellona, Liverpool e Tottenham per l'esterno classe 2000, valutato da Ferrero tra i 30 e i 50 milioni di euro.

Udinese ancora in attesa di una risposta da Benevento per Kamil Glik. I friulani per il centrale polacco vorrebbero il prestito gratuito più la metà dell'ingaggio da 2,5 milioni di euro a carico dello stesso club sannita. Il presidente Vigorito però ora attende e riflette.

Udinese Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive di Mamadou Coulibaly alla US Salernitana. Il centrocampista senegalese si trasferisce con la formula del prestito con obbligo di riscatto, legato al raggiungimento di determinate condizioni, fino al 30 giugno 2022.

Marko Arnautovic è arrivato a Bologna e presto sarà un giocatore dei rossoblù. Vero e proprio bagno di folla per l'austriaco, con tantissimi tifosi del club felsineo che lo hanno accolto davanti a un hotel in centro.

Non solo Arnautovic: il Bologna ha messo nel mirino Ricardo Pepi, punta classe 2003 del Dallas FC. Contatti già avviati.

L'agente di Gabriel Neves, centrocampista del Nacional, lo accosta alla Fiorentina: "Ci sono possibilità che possa partire nel corso di questa estate, in tanti hanno fatto sondaggi e ci sono molte squadre. La Fiorentina è quella più interessata anche se per il momento stiamo solo parlando".

La Fiorentina non vuole farsi trovare impreparata in caso di partenza di Pol Lirola. I viola pensano a Daniel Munoz del Genk, Davide Zappacosta del Chelsea (piace anche all'Inter) e Josip Juranovic del Legia Varsavia.

Matija Nastasic, Kiki Kouyate e Andrea Cistana. Il casting per il nuovo difensore della Fiorentina si è ridotto a questi tre nomi, aspettando di capire se capitan German Pezzella e/o Nikola Milenkovic lasceranno Firenze in questa finestra di mercato.

Tanto interesse nei confronti di Gustav Berggren, centrocampista classe 1997 attualmente in forza all’Hacken: tra le squadre interessate a Berggren spicca la presenza del Bologna, oltre a Midtjylland, Union Berlino e Maiorca.

Lo Zenit San Pietroburgo sta seguendo con interesse Giovanni Simeone, attaccante del Cagliari. A quel punto per sostituirlo in pole ci sarebbe lo svincolato Facundo Ferreyra, svincolatosi dal Celta Vigo e seguito pure da Sassuolo e Genoa.

Marko Pjaca sempre più vicino al Torino. Sembra superata la concorrenza dell'Hellas Verona, il croato ha il gradimento totale del club di Urbano Cairo e ha già parlato anche con Ivan Juric.

Il Torino cerca rinforzi per il reparto avanzato di Juric ed è tornato con forza su Gaston Ramirez. Il fantasista uruguaiano è attualmente senza squadra dopo essersi svincolato dalla Sampdoria: se abbasserà le sue pretese economiche il Toro gli aprirà le sue porte.

Il Torino lavora al colpo Junior Messias. I granata in queste ore hanno alzato l'offerta per cartellino del fantasista del Crotone fino a 8 milioni di euro e non sono disposti ad aspettare ancora a lungo.

Torino alla ricerca di elementi che possano rinforzare il proprio reparto offensivo: granata sul classe 2002 belga Thibo Baeten del NEC Nijmegen, che ha già svolto le visite mediche.

Dopo l'ufficialità arrivata dalla Lega Serie A, lo Spezia ha emesso un comunicato confermando l'acquisto del classe 2000 Emil Kornvig, annunciando anche che il giocatore andrà in prestito in Danimarca al Sonderjysk Elitesport.

La Salernitana guarda in Olanda per rinforzare il suo attacco: i campani hanno messo gli occhi su Jizz Hornkamp del Den Bosch. Contratto in scadenza nel 2022, potrebbe arrivare solo a titolo definitivo.

Il Venezia FC comunica che è stato rinnovato il contratto del giocatore Michael Svoboda. Il difensore austriaco classe 1998 si lega al club arancioneroverde fino al 30/06/2024.

Luca Fiordilino e il Venezia, rinnovo più vicino. C’è stato un incontro oggi per arrivare alla fumata bianca. Un summit positivo che porterà al prolungamento presumibilmente fino al 2024.

VARANE ATTESO ALLE VISITE CON IL MANCHESTER UNITED. IL PSG PUNTA POGBA, REAL MADRID SU RICHARLISON. LAMELA DA LONDRA A SIVIGLIA, PERCORSO OPPOSTO PER BRYAN GIL. JOVETIC RIPARTE DALLA GERMANIA, GIOVINCO VA IN GRECIA.

Novità sul trasferimento di Raphael Varane dal Real Madrid al Manchester United. Accordo quasi totale sia con l'entourage del centrale che con gli spagnoli: 50 milioni di euro senza bonus. Il difensore è atteso in Inghilterra entro 48 ore per le visite mediche.

Paul Pogba è in scadenza di contratto tra un anno con il Manchester United e fortemente appetito dal PSG. Il club francese nei prossimi giorni formalizzerà il suo interesse ai Red Devils.

Il Real Madrid mette gli occhi su Richarlison, attaccante dell'Everton: la valutazione del club inglese si attesta attorno ai 90 milioni, cifra al momento inavvicinabile anche per i Blancos.

Erik Lamela passa dal Tottenham al Siviglia, mentre il giovane attaccante estero Bryan Gil fa il percorso opposto, lasciando l'Andalusia per gli Spurs. Affare ufficializzato.

Duje Caleta-Car è vicino al trasferimento al Tottenham. Accordo trovato col giocatore, mentre al Marsiglia dovrebbero arrivare 24 milioni di euro. Il croato andrebbe a rimpiazzare Toby Alderweireld, destinato in Qatar all'Al Duhail.

Rafinha destinato a restare al PSG: l'ex Inter è giocatore gradito a Mauricio Pochettino, che gli ha comunicato le sue intenzioni.

Non solo Olympiacos e Besiktas sulle tracce di Sergio Rico: il portiere in uscita dal PSG piace anche al Lille, club alla ricerca di un sostituto di Maignan, passato al Milan.

Ross Barkley potrebbe lasciare il Chelsea in questa finestra di mercato: c'è l'interesse del Newcastle. I Magpies seguono un altro giocatore dei blues, Conor Gallagher.

L'attaccante Alexandre Lacazette in uscita dall'Arsenal: i Gunners avrebbero già fissato il prezzo, a poco meno di 18 milioni di euro.

Il Liverpool rende noto l'accordo con il terzino Conor Bradley. Nazionale nordirlandese, 18 anni, ha firmato un contratto di lunga durata.

Stevan Jovetic è pronto a ripartire dalla Germania: l'attaccante, libero dopo la fine del contratto con il Monaco, inizierà una nuova avventura con la maglia dell'Hertha Berlino. Firma su un contratto triennale.

Sebastian Giovinco non tornerà in Serie A quest'anno. Ci avevano pensato Spezia e Venezia, ma l'ex Juventus è a un passo dal PAOK.

Benjamin Stambouli è un nuovo calciatore dell'Adana Demirspor, club con cui il difensore francese ha firmato un contratto di due anni. Giocherà con Balotelli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile