Hojlund show in Supercoppa. Il Napoli passa grazie all'attaccante che serviva al Milan
Rasmus Hojlund, miglior marcatore stagionale del Napoli con sette reti, è diventato il primo giocatore danese di sempre a trovare la rete in un match di Supercoppa Italiana. La seconda parte della statistica, possiamo dirlo, è una nota di colore. Ciò che è più importante, sta nei numeri dell'attaccante. Come detto, il top-scorer della squadra di Conte.
Un Conte che nella semifinale di Supercoppa vinta contro il Milan si gode il suo centravanti titolare (non ci scordiamo di Lucca e del rientrante Lukaku…) a differenza del Milan che proprio di un centravanti è alla disperata ricerca. Hojlund ha mostrato ai rossoneri che cosa significa fare la punta - sponde, assist e gol annessi -, evidenziando una lacuna che il Milan è pronto a colmare tra pochi giorni con l'apertura del calciomercato invernale.
Così il Milan torna subito in Italia con l'occasionissima sprecata da Nkunku ancora fresca nella mente, attende il rientro di Leao e spera nell'arrivo di Fullkrug (o chi per lui) quanto prima. Intanto va avanti il Napoli, grazie ai gol dell'attaccante che sarebbe servito proprio ad Allegri. E che la scorsa estate era stato vicino anche ai rossoneri.











