Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TuttoNapoli - Al Napoli non serve un nuovo maestro di calcio, un Sarri 2.0

TuttoNapoli - Al Napoli non serve un nuovo maestro di calcio, un Sarri 2.0TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 12 maggio 2021, 19:34Serie A
di Raimondo De Magistris

Interessante analisi su TuttoNapoli.net in merito al futuro allenatore del Napoli. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti da Gattuso in questo finale di stagione, la decisione è quella di cambiare guida tecnico per il prossimo anno in virtù della rottura col tecnico maturata a fine girone d'andata.

"Per come gioca il Napoli - si legge -, per la forza ritrovata, l'attacco devastante, l'intesa col 4-2-3-1 e la piena libertà d'espressione concessa ai calciatori, De Laurentiis potrebbe rinunciare all'idea di un nuovo maestro, di un Sarri 2.0, di un allenatore con idee solide alle quali difficilmente rinuncia. Appartengono a questa categoria Juric, De Zerbi e Italiano. Allenatori che sarebbero perfetti in squadre che andrebbero rifondate o, in parte, rivoluzionate. Come accadde nel 2015 per il Napoli che era appena stato di Benitez.

Questo Napoli è diverso. Per vincere, non ha bisogno di rivoluzioni. Serve un allenatore pragmatico, esperto e intelligente. Non un integralista, ma uno che abbia rispetto del lavoro di Gattuso. Che possa alimentarlo di nuove intuizioni senza modificarlo. E' questo l'indizio del nuovo nome. Appartengono a questa categoria Allegri e Spalletti. Potrebbe farne parte anche Galtier, tecnico del Lille, uno che è stato paragonato al "Mazzarri di Francia". Ma la sua sarebbe una scommessa più rischiosa, magari vincente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile