Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga

Storicamente il Napoli è abituato a osservare il mercato spagnolo con particolare interesse. Nel corso dell'ultimo decennio sono tantissimi i calciatori presi da LaLiga e portati all'ombra del Vesuvio: Mathias Olivera, Fabian Ruiz, andando ancora più indietro Gonzalo Higuain, Raul Albiol, Josè Maria Callejon. E chi più ne ha più ne metta. E anche per il prossimo mercato gli occhi della dirigenza azzurra sono rivolti anche al campionato spagnolo.
Un nome per il centrocampo
Javi Guerra, centrocampista classe 2003 del Valencia, è nel mirino della società partenopea per colmare il vuoto di qualità lasciato da Zielinski, trasferitosi all’Inter a parametro zero. Il Valencia lo valuta 25 milioni, il Napoli potrebbe farsi avanti con una proposta di 20 milioni di euro più bonus. A scriverlo è il Corriere del Mezzogiorno.
Doppio nome in attacco
Si osserva il mercato spagnolo anche nella lista delle idee per sostituire Victor Osimhen. Ci sono soprattutto Artem Dovbyk del Girona e Samu Omorodion, attaccante classe 2004 nazionale under 21 spagnolo, di proprietà dell’Atletico Madrid ma nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Alaves con nove gol e un assist. I Colchoneros lo valutano circa 40 milioni di euro.
