Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Potenza, in difesa oltre a Camigliano firma per due anni anche il giovane Bura

Potenza, in difesa oltre a Camigliano firma per due anni anche il giovane BuraTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ieri alle 15:34Serie C
di Lucio Marinucci
fonte Luca Esposito & Ivan Cardia

Si appresta a rinforzare la propria difesa il Potenza, determinato a dare continuità all’ultima stagione, conclusa al settimo posto nel Girone C di Serie C. Un ottimo cammino che il club rossoblù vorrebbe ripetere, rimpolpando ulteriormente la rosa a disposizione di Pietro De Giorgio. A tal proposito sono in arrivo Agostino Camigliano (che è già stato ufficializzato) reduce dall’esperienza al Foggia, e Raul Alessandro Bura, proveniente dal Ghiviborgo in Serie D. Entrambi firmeranno un contratto biennale.

Camigliano nell’ultima stagione è stato titolare nel Foggia, con cui ha attraversato una stagione a dir poco complicata. I rossoneri hanno concluso il proprio percorso al diciassettesimo posto, riuscendo quantomeno a salvarsi ai play-out contro il Messina. Il classe 1994 ha disputato 30 partite in totale, di cui 28 da titolare. Aveva un contratto fino al 2026, ma la situazione precaria del club lo ha spinto verso l’addio.

Profilo completamente diverso anagraficamente è quello Raul Alessandro Bura. Sempre mancino di piede, è un classe 2004 e nelle ultime due stagioni ha ricoperto un ruolo di primo piano nel Ghiviborgo in Serie D. Il salto nel professionismo è più che meritato, sia alla luce del rendimento messo in mostra ultimamente sia per il proprio passato nelle giovanili di club del calibro di Chievo, SPAL e Torino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile