Il tifoso Luca Carboni: "Bologna cresciuto come club. Italiano è l'uomo copertina"

Sulle colonne de Il Messaggero è possibile leggere un'intervista al cantante tifoso del Bologna Luca Carboni. Queste le sue parole sulla finale di Coppa Italia vinta dai rossoblù: "Una gioia immensa. In questi anni è cresciuta pian piano dentro i tifosi bolognesi, me compreso, la consapevolezza di essere cresciuti tanto come club. Dopo la Champions dello scorso anno, ci voleva un trofeo: è arrivato".
Chi è l'uomo copertina?
"Vincenzo Italiano. Il dopo Motta era difficile: sembrava che perdendo lui, Zirkzee, Calafiori e Saelemakers non saremmo riusciti a replicare il successo della scorsa stagione. Invece partendo da una serie di perplessità, dubbi e incertezze Italiano ha ricreato un gruppo che sembra pure più forte di quello dello scorso anno. L’ho ringraziato sul treno che mi ha riportato a Bologna in nottata, insieme alla squadra".
Qual è il segreto di questa squadra?
"L’umiltà e l’intelligenza con la quale il club si è mosso. In un calcio fatto ormai di investimenti muscolari, il Bologna punta sulla sostenibilità: siamo cresciuti pian piano, investendo sui giovani di prospettiva".
