Il Tottenham sta meglio e si vede: Spurs avanti 1-0 sul PSG all'intervallo

Si chiude sullo 0-1 il primo tempo della Supercoppa Europea fra PSG e Tottenham, gara che si sta giocando al BluEnergy Stadium di Udine. Una sfida intensa e condizionata dalla preparazione estiva, con gli Spurs evidentemente più avanti rispetto agli uomini di Luis Enrique che, complice il Mondiale per Club, hanno sulle gambe solo 7 giorni di lavoro e nessuna amichevole giocata.
Il club londinese, forte anche di questa situazione, la mette subito sul piano della fisicità e dell'intensità e i risultati si vedono. In generale nell'arco dei primi 45 minuti è proprio la squadra londinese a spingere maggiormente e a creare le occasioni più pericolose, come quella capitata sui piedi di Richarlison a metà frazione con Chevalier pronto a deviare in calcio d'angolo.
L'episodio che cambia momentaneamente la sfida arriva però al 39': punizione dalla trequarti e mischia in area di rigore, con la maggior prestanza fisica e la reattività che danno ragione al Tottenham che con Van de Ven in ribattuta trova la rete del momentaneo vantaggio nonostante un ottimo intervento di Chevalier, portiere che ricordiamo è stato schierato titolare dopo l'esclusione di Gigio Donnarumma dal progetto tecnico di Luis Enrique. Tottenham quindi avanti 1-0 all'intervallo, con la sfida che promette spettacolo nella ripresa col previsto assalto del PSG.
