Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, De Vrij: "Abbiamo sofferto molto ma siamo felici per il risultato. Merito di tutti"

Inter, De Vrij: "Abbiamo sofferto molto ma siamo felici per il risultato. Merito di tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 8 marzo 2021, 23:45Serie A
di Andrea Piras

Il difensore dell'Inter Stefan De Vrij ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo contro l'Atalanta: "C'era tanta soddisfazione per il risultato contro una squadra fortissima che mette in difficoltà ogni squadra. Abbiamo sofferto molto ma siamo felici per il risultato".

Vincere questo tipo di partite è il salto di qualità che avete fatto?
"Penso sia quello. Abbiamo imparato a saper soffrire in alcune partite come queste, oppure contro il Parma quando eravamo sul 2-1. Fosse stato l'anno scorso avremmo avuto più difficoltà a tenere il risultato. Ora siamo più solidi, forti e uniti come squadra".

Quanto sono stati importanti i tuoi consigli a Skriniar?
"C'è un buon rapporto in squadra fra i difensori. Cerchiamo di aiutarci come loro aiutano me. Cresciamo tutti".

La fase difensiva.
"Ormai gioco da sei anni in Italia e ho imparato anche quest'aspetto del calcio difensivo. Ci dà soddisfazione in partite come queste non subire gol. Tutti ci danno una mano e diventa più facile per tutti".

Tutti danno una mano.
"Siamo molto uniti, più compatti di prima e forse subiamo di meno. Se prendiamo pochi gol è merito di tutta la squadra partendo dagli attaccanti".

Vi siete abbassati.
"Penso che sia anche la forza dell'Atalanta che gioca molto uomo contro uomo. Dopo l'1-0 ci siamo abbassati un po' di più perchè non riuscivamo più a tenere palla e così si abbassa tutta la squadra. Ci sta, può succedere. L'importante è essere solidi come siamo stati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile