Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, l’agente di Lautaro in pressing: la prima mossa di Oaktree non può essere cedere il capitano

Inter, l’agente di Lautaro in pressing: la prima mossa di Oaktree non può essere cedere il capitanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2024, 07:00Serie A
di Ivan Cardia

Tre interviste nel giro di due giorni. Alejandro Camano è tornato a parlare e l'ha fatto in maniera abbondante. Con qualche contraddizione: per esempio, l'agente di Lautaro Martinez ha minimizzato il tema economico. Che è invece - come normale che sia - quello centrale nella trattativa per il prolungamento dell'Inter e il suo capitano. Ma il procuratore fa il suo mestiere e, di fondo, l'intenzione è sempre quella.

La voglia di rinnovare c'è, non si mette in discussione. Manca un po' di volontà reciproca di venirsi incontro, comprensibile da entrambe le parti. E l'argomento, al di là dell'importanza di aspetti tecnici o di ambizioni, stringi stringi è proprio economico. L'Inter può avvicinarsi alle richieste di Lautaro, ma non scoperchiare il vaso di Pandora: è il leader dello spogliatoio, ma una distanza troppo ampia con gli altri giocatori più importanti qualche problema potrebbe crearlo. Allo stesso tempo, se il Toro ha mercato, il suo agente porta avanti richieste in linea con la valutazione del club.

A fare da sfondo alla trattativa, il passaggio di mani al vertice del club di viale della Liberazione. Non proprio un dettaglio, semmai un aspetto centrale della vicenda, perché il passaggio da Suning a Oaktree ha anche cambiato il rapporto di forze nei discorsi tra club e agente. Posto che rinviare la questione si potrebbe pure - visto che il contratto scade nel 2026 - arrivati a questo punto sarebbe una mossa difficile da spiegare, dopo mesi di ottimismo a ogni piè sospinto. E il caso Skriniar, da entrambe le parti, qualcosa insegna. La domanda, in fin dei conti, è retorica: la prima mossa del fondo USA dopo aver rilevato l'Inter può mai essere la cessione del proprio capitano, del giocatore più rappresentativo? Ovviamente si può tutto, it's business. Ma, di tutti i biglietti da visita, sarebbe il peggiore possibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile