Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, l'ex Coco: "Barça peggior avversario possibile, ma Thuram può far male ai blaugrana"

Inter, l'ex Coco: "Barça peggior avversario possibile, ma Thuram può far male ai blaugrana"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:38Serie A
di Daniel Uccellieri

"Sono convinto che l’Inter avrà la forza di reagire e riuscirà a rialzarsi dopo le ultime sconfitte. Per questo mi aspetto che riesca a fare meglio in Champions che in campionato, nonostante il Barcellona sia il peggior avversario possibile in questo momento". Così l'ex terzino dell'Inter Francesco Coco intervistato da Tuttosport.

Partiamo forte: questo Barça è davvero ingiocabile come dicono in tanti?
"Sicuramente è la squadra che gioca meglio al mondo e che diverte di più. Hanno una qualità incredibile con giocatori dal tasso tecnico elevatissimo, tuttavia l’Inter ha delle armi a propria disposizione per provare a far male ai catalani".

Dove i nerazzurri possono mettere in difficoltà il Barcellona?
"Innanzitutto l’Inter deve andare a Barcellona senza paura ed entrare in campo con la consapevolezza di essere una grande squadra, conscia del fatto di trovarsi di fronte un’avversaria che, comunque vada, ti fa giocare poco. Il possesso del pallone e le iniziative saranno quasi tutte ad appannaggio dei catalani. Se i nerazzurri sapranno essere compatti, possono poi avere la chance di creare occasioni per far gol. Ad esempio giocando in verticale e lanciando in profondità Thuram, l’Inter può mettere in seria difficoltà i centrali del Barça. Inoltre sugli esterni con Dumfries e Dimarco Inzaghi può far molto male al Barça".

Verissimo anche se Lamine Yamal sembra fuori categoria…
"In questo momento è il giocatore più forte e decisivo al mondo. Sinceramente non ricordo a livello internazionale un giocatore di 17 anni così devastante e decisivo. Yamal sta facendo cose straordinarie e può diventare ancora più forte. Una precocità incredibile che gli sta permettendo di frantumare tutti i record. La speranza che è la testa accompagni sempre il talento: se così sarà, Lamine entrerà nel gotha dei vari Maradona, Baggio, Messi e Ronaldo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile