Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Oaktree dà tempo a Zhang per trovare un nuovo investitore

Inter, Oaktree dà tempo a Zhang per trovare un nuovo investitoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 11:15Serie A
di Ivan Cardia

Il 20 maggio resta la deadline per capire il futuro dell'Inter. In quella data, scadrà infatti il finanziamento di Oaktree nei confronti della proprietà del club nerazzurro, salito nel frattempo a circa 375 milioni di euro compresi interessi. Nelle ultime settimane, si sono rincorse diverse indiscrezioni circa le intenzioni del fondo USA, che non sarebbe intenzionato a rifinanziare il prestito, uno scenario che complicherebbe le cose per Steven Zhang, presidente interista.

La novità: Oaktree dà tempo a Zhang. Secondo quanto riferito da Il Sole 24 Ore, invece, dal private equity sarebbe arrivata la disponibilità a rifinanziare, a determinate condizioni. In particolare, Oaktree darebbe margini a Zhang, a fronte di ulteriori garanzie e alla prospettiva di individuare un nuovo investitore per l'Inter in tempi più o meno certi.

In alternativa, l'Inter passa a Oaktree. Senza garanzie su un successivo passaggio di mano, sarebbe invece confermata l'intenzione del fondo, emersa negli ultimi giorni. A quel punto, anche secondo il quotidiano finanziario Oaktree escuterebbe il pegno sulla holding lussemburghese che controlla la Beneamata - gli accordi prevedono anche un indennizzo nei confronti di Zhang per coprire il valore di mercato residuo della società - e deciderebbe in prima persona il da farsi sul futuro dell'Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile