Inter, pista Betis per Asllani: ciclo finito in nerazzurro, il futuro è Sucic

Dopo tre anni in nerazzurro, si profila una separazione per Kristjan Asllani. Tra le inevitabili scelte tecniche e i mugugni di San Siro, il centrocampista albanese sembra destinato a lasciare l'Inter per fare spazio a un più complesso restyling del reparto chiave. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il suo posto è già stato occupato da Petar Sucic, un centrocampista dal carattere timido ma baldanzoso in campo, come visto al Mondiale per Club contro il River Plate.
Inoltre, compatibilmente con le vicende di Calhanoglu (tentato dal ritorno in patria), l'Inter mira all'ingresso di un big nello stesso reparto, con l'identikit dell'atalantino Ederson ormai manifesto. Questi movimenti riducono notevolmente i margini di permanenza del 23enne albanese, nonostante abbia giocato titolare tutte e quattro le partite del Mondiale americano, sebbene più per necessità che per scelta tecnica.
L'Inter spera di racimolare una quindicina di milioni per Asllani, e una "porticina in uscita" si è aperta nella Spagna del sud: il Betis Siviglia ha chiesto informazioni, essendo alla ricerca di un giovane talento da arruolare e far crescere proprio in quella porzione di campo. L'eventualità, al momento, non scalda particolarmente il centrocampista, ma la situazione è in rapida evoluzione. Il Betis vorrebbe risparmiare sull'acquisto, puntando su una cospicua percentuale sulla futura rivendita. Il dossier è in costante aggiornamento in questi giorni tumultuosi per l'Inter, tra trattative e clausole.
